Quali sono le migliori tecnologie per gli antifurti per la casa?
25 Febbraio 2020Scegliere un antifurto di nuova generazione per tenere la propria abitazione al riparo dalle mire dei malintenzionati richiede un investimento troppo dispendioso?
La domanda è legittima, ma vale la pena di sapere che i modelli più recenti non hanno costi troppo elevati. In ogni caso, un acquisto in questo settore rappresenta un investimento che non può essere ignorato né rimandato.
Dobbiamo capire quali sono le migliori tecnologie per gli antifurti per la casa per fare la scelta giusta.
Un antifurto casa di nuova generazione rende la casa sicura: si spende all’inizio, ma poi si può essere certi di non dover fare i conti con le conseguenze economiche di un’effrazione, che può causare finestre rotte, vetri in frantumi, mobili danneggiati e, ovviamente, la perdita del patrimonio che viene asportato.
Scorciatoie
Le tecnologie più innovative
I malintenzionati non si fermano di fronte alle ville più grandi né si preoccupano di entrare nelle abitazioni più modeste.
Se un tempo erano le dimore di lusso a finire nel mirino dei ladri, oggi anche gli appartamenti più piccoli e perfino i monolocali sono a rischio. I topi d’appartamento non si limitano a cercare il denaro in contanti, ma puntano anche agli articoli tecnologici come gli smartphone, i computer e i televisori, senza dimenticare i gioielli in oro e quelli con perle e metalli preziosi. Insomma, c’è decisamente bisogno di tecnologie all’avanguardia per riuscire a prevenire intrusioni e aggressioni.
Cosa cercano i ladri
I vestiti di marca, le opere d’arte di maggior pregio, i device tecnologici come i tablet e i notebook, le attrezzature sportive, l’argenteria: i topi d’appartamento arraffano tutto senza distinzioni.
Poiché la microcriminalità rappresenta un fenomeno in crescita in tutte le città, nessuno è legittimato a sentirsi al sicuro se non protegge la propria abitazione in modo adeguato. Ma come si può essere certi di trovare l’antifurto più giusto per le proprie esigenze?
Guida alla scelta
Per scegliere le migliori tecnologie per gli antifurti dobbiamo capire come sono fatti gli impianti di allarme.
Il suggerimento è quello di optare unicamente per i dispositivi più all’avanguardia e più innovativi dal punto di vista tecnologico.
Proprio per questo motivo vale la pena di accantonare gli antifurti filari che andavano di moda fino a qualche tempo fa: non c’è più spazio per i modelli cablati, che devono essere connessi con i cavi alla rete elettrica, dal momento che il loro posto è stato preso dagli impianti wireless, cioè senza fili.
Questi ultimi, infatti, garantiscono numerosi vantaggi, sia perché sono più facili da installare, sia perché richiedono una configurazione più semplice.
Perché preferire gli allarmi wireless
Le ragioni per cui i migliori antifurti per la casa sono quelli wireless sono tante, ma vediamo quali sono le principali.
Conviene prediligere gli allarmi wireless sono molteplici, e tra queste va sottolineato il livello di sicurezza più elevato che essi sono in grado di garantire: si tratta, infatti, di impianti che funzionano senza problemi anche nell’eventualità in cui la corrente elettrica dovesse venire a mancare, per esempio per un guasto o per un tentativo di sabotaggio da parte di malintenzionati. Per di più, quasi tutti i sistemi di allarme wireless di nuova generazione sono configurati per poter essere gestiti tramite un computer, un tablet o uno smartphone da remoto, anche se ci si trova dall’altra parte del mondo.
Le proposte di Beta Elettronica
A proposito di sistemi di allarme per la casa wireless, meritano di essere presi in esame i dispositivi di Beta Elettronica, un marchio di eccellenza che è simbolo del Made in Italy in questo settore.
Gli allarmi proposti possono essere collegati con una centrale operativa per consentire la gestione delle emergenze 7 ore su 7 e 24 ore su 24. Inoltre, i clienti di Beta Elettronica hanno diritto a un’assistenza tecnica al telefono operativa su tutto il territorio nazionale a qualsiasi ora del giorno e della notte.