Il Nuovo Chromebook Pixel di Google

Il Nuovo Chromebook Pixel di Google

10 Aprile 2015 Off Di gnius

google-nuovo-chromebook-pixelOttime prestazioni e design elegante: sono le principali caratteristiche del nuovo Chromebook pixel lanciato da Google, un latpop appartenente alla linea Chromebook che accanto ad un design ricercato offre un’elevata potenza di calcolo, per poter essere utilizzato sia per svago che per attività lavorative. E’ la risposta di Google al nuovo MacBook di Apple: equipaggiato con il sistema operativo Chrome OS, il Chromebook pixel è, a livello di peculiarità tecniche, l’evoluzione del precedente laptop della linea: si parte con un display touchscreen da 12,85 pollici, invariato rispetto al precedente dispositivo lanciato nel 2013 e con una risoluzione di 2560×1700 pixel (239 ppi), con luminosità 400 nit e un angolo di visualizzazione pari a 178 gradi.

Ottimo il processore Intel Core i5 da 2,2 GHz o, in alternativa un Core i7 da 2,4 GHz; differenziata anche la RAM, che può essere di 8 o 16 Gb, così come la memoria interna, da 32 o da 64 Gb mentre la GPU integrata è una Intel HD Graphics 5500. La scocca in alluminio, del peso di soli 1,5 Kg, misura 297,7×224,55×15,3 mm e la batteria consente di godere di un’autonomia di ben 12 ore con una singola ricarica, rendendo in tal modo questo laptop utilizzabile a lungo senza la necessità di aver sempre con sè il caricabatterie. A completare il tutto sono presenti due porte USB Type-C e due USB 3.0 ma anche un lettore di schede SD, un jack audio per cuffie e microfono e il modulo WiFi, il Bluetooth 4.0 ed una comoda webcam 720p per le videochiamate. Un prodotto di alta gamma dunque, che vanta anche, grazie ad un adattatore per lo slot USB Type-C, il supporto all’output video in formato 4K grazie all’uscita HDMI o DisplayPort.

Portatili Chromebook in offerta su Amazon. Guarda le offerte!

Il nuovo Google Chromebook pixel non è ancora disponibile per il mercato italiano ma è acquistabile attraverso il Google Store, novità del Play Store, negli Stati Uniti ad un prezzo di 990 dollari, pari a circa 935 euro. Ancora non vi sono notizie legate al suo lancio in Europa ed in particolare nel Belpaese.

Spread the love