Samsung Chromebook PRO
24 Ottobre 2016Nuove tecnologie e nuovi strumenti vengono creati ed inventati per migliorare ed agevolare l’evoluzione tecnologica, infatti per stare al passo con i tempi la Samsung ha realizzato il Chromebook PRO.
Scorciatoie
Ma cos’è un Chromebook?
Capiamo bene cosa è un Chromebook, in realtà è un computer portatile leggero, progettato e realizzato per tutte quelle persone che utilizzano un portatile e stanno per molte ore della giornata OnLine.
Logicamente è stato realizzato con un sistema operativo molto più snello e veloce, chiamato Chrome OS, una versione simile a Windows o Mac OS X, ma in realtà è una piattaforma Linux.
In apparenza sembra a tutti gli effetti un computer portatile classico, ma non è così. Infatti hanno la capacità di essere veloci, sicuri e compatibili con più utenti, tutte prerogative che velocizzano la navigazione della rete internet.
Vediamo i vantaggi che un Chromebook ha.
Il primo vantaggio è il prezzo, infatti la maggior parte dei Chromebook hanno un costo più basso di un portatile Windows o addirittura di un Mac portatile.
I Chromebook hanno una fascia di prezzo che si aggira tra i 200 e 400 euro.
Seconda caratteristica vincente è la velocità, infatti i Chromebook sono pronti all’uso in circa 8 secondi, grazie agli hard disk e SSD Chrome OS.
Terzo punto a favore è la durata della batteria, circa sei ore o più dalla batteria di un Chromebook.
Quarto punto è la sicurezza, c’è da dire che il Chrome OS è dotato di protezione contro i virus e il malware.
A seguire c’è il controllo genitori, per gli utenti che utilizzano il Chromebook in casa. In questo modo si può controllare o limitare le attività del minore OnLine.
Poi c’è la sincronizzazione di cui godono i Chromebook con tutte le applicazioni, meravigliosa applicazione perché tutte le password con browser Chrome, impostate su altri computer, si sincronizzano automaticamente.
Se siete al lavoro o a casa, utilizzando Chrome è possibile sincronizzare tutti i dati sul Chromebook automaticamente.
Inoltre con il Chromebook è possibile utilizzare il Cloud Storage che comprende 100 GB di Google unità di storage gratuito per due anni. Veramente moltissimo spazio a costo zero, da poter sfruttare per le foto, i video e tutto quello che si vuole.
Gli aggiornamenti del Chromebook si effettuano automaticamente in background, in modo tale da avere sempre un dispositivo aggiornato e funzionante al meglio.
Ultimo vantaggio è il peso, il Chromebook è leggero e potrete portarlo con voi ovunque andiate, non vi accorgerete nemmeno di averlo nello zaino o nella borsa.
Visti tutti questi vantaggio vediamo Samsumg cosa ha realizzato.
Il Samsung Chromebook Pro è uno portatile ultraleggero di ultima generazione, vediamo le specifiche tecniche.
Marca: Samsung
serie: XE303C12-A01UK Chromebook
Peso: 1,1 Kg
Dimensioni prodotto: 29 x 20,8 x 1,8 cm
Dimensioni schermo: 11.6 pollici
Tipo processore: Exynos 5000 Series
Numero processori: 2
Dimensioni RAM: 2 GB
Tecnologia di memoria: DDR3 SDRAM
Hard-Disk: Flash Memory Card
Scheda grafica Integrata
Tipo wireless: 802.11B, 802.11G, 802.11n
Numero di porte USB 2.0: 1
Sistema operativo: Chrome OS
Durata batteria media in ore: 7 ore
Capacità della batteria al litio: 30 watt/hours
Peso della batteria al litio: 300 grammi
Incredibile vero? Un portatile leggero e comodo da utilizzare per navigare facilmente e agevolmente, sembra quasi incredibile solo a dirlo.
Cosa aspettate ad acquistare il vostro comodo Samsung Chromebook Pro su Amazon, il prezzo sarà vantaggioso.
Comunque potrete trovare il Samsung Chromebook Pro anche nei negozi che vendono prodotti per l’informatica o nei grandi magazzini come Trony, Unieuro e tutti i simili.