Come Cancellare la Cronologia degli Acquisti su Google Play

Come Cancellare la Cronologia degli Acquisti su Google Play

13 Aprile 2015 Off Di gnius

cancellare-cronologia-acquisti-google-playIl famoso store di Google, come oramai tutti sanno, contiene un grandissimo numero di app, libri e film. Proprio come il motore di ricerca più conosciuto al mondo anche il Play Store memorizza la cronologia delle app cercate attraverso la barra di ricerca e di tutte le applicazioni installate sui propri dispositivi e con il proprio account.

La funzione di ricerca assistita del play store può essere un utile strumento nel caso in cui vi sia la necessità di risparmiare del tempo durante la digitazione; tuttavia, in alcuni casi, potremmo voler cancellare per intero la cronologia delle applicazioni, sia quelle scaricate che quelle semplicemente cercate attraverso la barra di ricerca. Naturalmente Google mette a disposizione dell’utente questa funzione. Vediamo come fare.

Per poter cancellare completamente la cronologia di ricerca delle applicazioni sarà sufficiente trascinare la barra delle opzioni dal margine sinistro verso il centro dello schermo, scorrere verso il basso le varie voci e selezionare “impostazioni”. A quel punto semplicemente scegliendo la voce “cancella la cronologia delle ricerche” avremo eliminato del tutto la cronologia e non troveremo più alcun suggerimento durante la digitazione.
Per quanto riguarda,invece, l’elenco delle applicazioni scaricate dal nostro account sui vari dispositivi, dovremmo anche in questo caso trascinare verso il centro dello schermo la barra delle opzioni per poi selezionare la voce “le mie app”. Una volta comparsa la lista delle applicazioni installate sul dispositivo corrente dovremmo scegliere la voce “tutte” per poi adoperare la “x” presente accanto ad ogni app per rimuoverla dall’elenco. Così facendo avremo ripulito l’intera cronologia del nostro play store.

Per quanto concerne invece lo storico delle applicazioni acquistate con il nostro account, Google non ha ancora pensato ad implementare la possibilità di rimuoverlo, facendo si che le transizioni dei servizi acquistati restino in memoria.

Spread the love