Sostituire Vetro Completo Nexus 7 Prezzo

Sostituire Vetro Completo Nexus 7 Prezzo

22 Giugno 2015 Off Di gnius

Asus-Nexus-7

Il Nexus 7 della Asus è uno dei tablet maggiormente apprezzati da parte degli utenti, visto che possiede alcune caratteristiche veramente incredibili che sin da subito hanno convinto gli utenti a procedere al suo acquisto.
Purtroppo però, come tanti altri dispositivi simili, il suo vetro risulta essere assai fragile: ecco i prezzi di riparazione e le soluzioni che si possono sfruttare per poter sostituire e riparare il vetro del tablet Nexus 7:

La riparazione fai da te.

Una delle soluzioni che viene in mente agli utenti è quella di optare per una riparazione fai da te, ovvero quella che consiste nell’acquistare il vetro del Nexus 7 (dal costo di 30€) e procedere alla sua sostituzione.
Pur di non perdere le potenziali offerte da questo dispositivo dunque, talvolta ci si improvvisa come tecnici, e tale scelta ha un pregio negativo e uno positivo.
Il primo dei due consiste nel fatto che sarà possibile trovare sul web il vetro di tale dispositivo ad un prezzo di mercato imbattibile: si parla di circa 30 o 40 euro, spese di spedizione incluse, che permettono agli utenti di poter avere il pezzo di ricambio per il proprio tablet.
Bisogna prestare la massima attenzione all’aspetto negativo: spesso infatti si rischia di rovinare ulteriormente il tablet, soprattutto se non si conoscono gli aspetti tecnici di tale dispositivo, ovvero come precedere per poterlo smontare e montare.
Attenzione dunque, perché la soluzione potrebbe essere adatta solo a chi ha una certa esperienza con le riparazioni di questi dispositivi: il Nexus 7 infatti potrebbe rovinarsi ulteriormente, e questo comporterebbe costi aggiuntivi da non sottovalutare, visto che la situazione sicuramente sarà peggiorata parecchio.

vetro-asus-nexus-7

Rivolgersi ad un tecnico.

L’idea alternativa invece, e questa risulta essere la più gettonata, è quella di rivolgersi ad un centro dove vengono effettuate le riparazioni dei dispositivi mobili, come appunto il Nexus 7.
Ma a quanto può ammontare il costo di riparazione rappresentato da questa soluzione?
Non vi è una cifra standard che risulta essere identica per tutti i centri: bisogna infatti tenere conto del fatto che ogni centro acquisterà il vetro intero per Nexus 7 da un fornitore che potrebbe essere differente rispetto quello al quale si rivolge un altro centro.
Di conseguenza, i costi possono essere variabili, anche se comunque contenuti: in questo caso si parla di un minimo di cinquanta euro fino ad un massimo di centotrenta, considerando anche il compenso ed eventuali spese di spedizione del tablet.
Il pregio dunque consiste nel fatto che, al termine della riparazione, sarà possibile utilizzare nuovamente il proprio dispositivo mobile, mentre il lato negativo è rappresentato appunto dall’incognita del prezzo, che potrebbe essere talvolta superiore a quanto ci si possa immaginare.

Il centro Asus per la riparazione.

Soluzione finale, nonché quella che risulta essere leggermente più adatta alle proprie esigenze, è quella rappresentata dalla richiesta d’intervento presso il centro Asus della propria città.
In questo caso infatti, la riparazione avrà diversi pregi positivi, come sicurezza nel risultato finale, l’utilizzo di pezzi originali e soprattutto servizio perfetto, ovvero la riparazione avverrà in maniera perfetta ed in tempi accettabili.
Bisogna però parlare anche del costo che si dovrà sostenere per poter effettuare questo tipo di riparazione.
Il costo base per un vetro rotto, con schermo touch fuori uso, risulta essere pari a circa 30 euro: a questi si aggiungono circa quaranta euro per il controllo del dispositivo, comprese spese di spedizione, più il compenso per l’eventuale riparazione.
Il costo complessivo dunque, per poter riparare il proprio Nexus 7 sarà pari a circa cento euro, somma che potrebbe sembrare elevata, ma che racchiude in sé un elevato livello di sicurezza, visto che il dispositivo tornerà ad essere completamente funzionante, come se fosse uscito dalla fabbrica di produzione.

Perché far riparare il Nexus 7?

Questo per un semplice motivo: i suoi aspetti tecnici lo rendono uno dei tablet maggiormente evoluti sotto il punto di vista della tecnologia.
Lo schermo da sette pollici, accompagnato da fotocamera da cinque mega pixel, con memoria da trentadue giga e display full touch, nonché sistema operativo Android 4.4.2 ne fanno un modello affidabile e soprattutto in grado di competere anche coi più recenti modelli di tablet, ed è per questo che il Nexus 7 merita di essere riparato nel momento in cui il vetro si rompe, indipendentemente da quale delle tre scelte di riparazione si decida.
Considerando pure che il prezzo del Nexus 7 nuovo, nonostante sia un modello oramai di qualche anno, si aggira ancora intorno ai 220€

Spread the love