I 5 Smartwatch Migliori del 2015

su
Gnius
immagine al post I 5 Smartwatch Migliori del 2015

5-smartwatch-piu-venduti-nel-2015Il 2015 è stato l’anno degli smartwatch che, al pari degli smartphone, stanno diventando dispositivi di utilizzo quotidiano grazie alla loro interessante gamma di funzioni.
Praticamente orologi dalla vasta gamma di funzioni sia indipendenti che dipendenti da quelle del vostro smartphone compatibile, sono diventati il gadget hi-tech più ricercato del momento.
In questo articolo passeremo in rassegna quelli che sono stati i migliori smartwatch di questo 2015!

Di smartwatch si parla da diversi anni ormai, ma solo nel 2015 hanno conosciuto un importante incremento a livello produttivo e di vendita, a cominciare dal Watch lanciato da Apple che ha conquistato il 60% dei consumatori su un totale di 21,3 milioni di smartwatch venduto nel corso dell’anno.

I Migliori Smartwatch Sotto i 250€ – Amazon.it

I dati recentemente diffusi mostrano come la casa di Cupertino abbia venduto sei volte più del rivale più vicino ovvero il Samsung Gear S2, ben 3,6 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo in soli quattro mesi.
Il Samsung è considerato però il miglior smartwatch sportivo uscito nel 2015, in vendita a 321 euro e caratterizzato da un’interfaccia funzionale e ricca di opzioni, oltre che da un display Amoled da 1,2 pollici molto brillante e con una risoluzione di 360×360 pixel.

Leggi anche: Blocks – Lo Smartwatch Modulare

A livello di caratteristiche però, uno dei prodotti di punta è certamente il Moto 360, seconda generazione di smartwatch disponibile nelle due varianti da 1,37 e 1,56 pollici di display e caratterizzata da un sensibile miglioramento in fatto di design, meglio curato ed elegante, ed hardware, potente e funzionale.
Oltre alla potenziata capacità della batteria, da 4400 mAh e alla possibilità di personalizzazione del dispositivo scegliendo tra differenti colorazioni per il quadrante.

5-smartwatch-piu-venduti-nel-2015-2

L’Asus ZenWatch 2 rappresenta invece lo smartwatch con il miglior rapporto qualità prezzo, circa 193 euro: il design è il medesimo del precedente modello anche se risulta migliorata l’ergonomia al polso; il processore è uno Snapdragon 400 con 512 Mb di memoria Ram e 4 Gb di spazio interno, oltre ad una batteria di 400 mAh.

Leggi anche: Prezzo Sony Smartwatch 3

In fatto di design invece è l’Huawei Watch il miglior dispositivo sulla piazza, in vendita a circa 369 euro: ha una batteria di 300 mAh ed un processore Snapdragon 400 con 512 Mb di Ram, e si caratterizza per un look raffinato e senza tempo, e materiali come l’acciaio inossidabile ed il vetro zaffiro che resistono ad urti e graffi.

E voi che ne pensate degli smartwatch?
Sono dispositivi che pensate possano avere una interessante evoluzione nei prossimi anni o sono solamente una trovata marketing delle case hi-tech per aprire un nuovo mercato da cui trarre profitto?
Fateci sapere nella sezione commenti!

Approfondimenti