F1 2015 in Uscita – Xbox One e Ps4

F1 2015 in Uscita – Xbox One e Ps4

15 Luglio 2015 Off Di gnius

f1-2015-xbox-one-ps4-2Arriva questi giorni nei negozi il nuovo capitolo di una delle più celebri saghe automobilistiche per i videogame. Dopo una lunga attesa, infatti, Codemasters pubblicherà il 9 Luglio ‘F1 2015, l’ultimo arrivato di un ‘franchise’ di successo: il gioco, nel corso degli anni, è diventato oramai uno dei più apprezzati simulatori di guida dedicati al mondiale di Formula 1. Inoltre, come ogni stagione, ‘F1 2015’ godrà della licenza ufficiale della FIA (presentando le livree e i volti dei piloti protagonisti del Mondiale, dal campione iridato Lewis Hamilton alle due ‘Rosse’ di Maranello). Ma quali sono le novità e le ‘feature’ implementate in questa versione rilasciata per XBox One, PS4 e PC?

F1 2015 su PS4 Lo Trovi su Amazon.it – Approfitta degli Sconti!

LA RIVOLUZIONE DELL’EDIZIONE 2015 – La ‘release’ di F1 2015 arriva sotto i migliori auspici. Il gioco realizzato dalla software house britannica sarà, infatti, il primo sviluppato per le ‘console di ottava generazione’: stiamo parlando di Xbox One e PlayStation4, anche se non mancherà un ‘porting’ dedicato agli utenti PC. Rispetto alla versione approntata lo scorso anno, stavolta Codemasters ha fatto le cose in grande e, avvalendosi della collaborazione della Bandai Namco, ha rivoluzionato sia il gameplay sia il comparto visivo del gioco (basato sull’engine grafico ‘Ego’), in modo da sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove console.

Ma non è tutto. Il restyling ha coinvolto anche la fisica delle vetture e la variabilità delle condizioni meteorologiche: è stato quindi curato maggiormente l’aspetto simulativo per avvicinare l’esperienza del giocatore a quella di un vero Gran Premio. Infine, sono state previste delle novità nelle Modalità di gioco, specialmente nella ‘Carriera’, una delle opzioni predilette dai fan della serie.

LE NOVITA’ NEL GAMEPLAY – La novità più sostanziale di ‘F1 2015‘ riguarda il gameplay. Codemaster ha potenziato l’aspetto simulativo senza però dimenticare il versante ‘arcade‘ che avvicinerà anche i neofiti di questo racing game. La risposta delle monoposto è stata modificata grazie anche ai miglioramenti alla trasmissione, all’assetto delle sospensioni, al settaggio delle gomme e alla dinamica degli incidenti. La maggiore sensibilità nel controllo della vettura garantirà anche una curva di apprendimento più emozionante per il giocatore, al quale basteranno alcuni giri di prova per familiarizzare col sistema. A beneficiarne è sia l’esperienza di guida sia la sensazione di velocità, mentre la nuova tecnologia di riconoscimento vocale (che permetterà di interagire in tempo reale coi box) accrescerà l’impressione di essere in una vettura di F1.

F1 2015 per Xbox One – Meno di 65€ su Amazon!

f1-2015-xbox-one-ps4-3

GRAFICA HD IN STILE TV – E per quel che riguarda la grafica? Come detto, il nuovo ‘engine’ di F1 2015 permette alla serie di fare un incredibile salto di qualità rispetto ai predecessori, dando così al week-end del Gran Premio (prove libere, qualifiche e gara) un’impostazione ancora più televisiva. La presentazione dei circuiti e la regia pre-gara sono una delle chicche, ma anche il livello di dettaglio delle piste e delle monoposto segna un nuovo standard su XboX One e PS4. Le gare in notturna presentano, inoltre, nuovi effetti di illuminazione e, ad esempio, il GP di Singapore non ha nulla da invidiare alla controparte reale. In particolare, è nei replay e nella qualità delle texture che si godrà della cura quasi maniacale nei dettagli riposta dagli sviluppatori.

LE MODALITA’ DI GIOCO E IL MULTIPLAYER – Chiudiamo con un accenno alle opzioni di gioco. Nella rinnovata Modalità ‘Carriera‘ (diversa da quella Standard degli ultimi anni e anticipata da una Pre-Season) saranno inclusi i piloti e le scuderie che hanno partecipato al Mondiale 2014 più 18 ‘driver’ e 9 squadre del 2015; il livello di difficoltà è settato in base all’esperienza maturata dal giocatore sui venti circuiti previsti. Infine, a proposito del multiplayer, Codemasters ha rivelato che è stato introdotto un nuovo meccanismo di match-making: tuttavia, ci saranno anche delle sessioni pre-settate a cui gli amanti del gioco potranno partecipare.

Insomma, F1 2015 si pone per i prossimi anni come il nuovo metro di paragone nel genere Racing, oltre che un ‘must have’ per chi ama le simulazioni di F1.

Spread the love