Le zanzare, l’incubo dell’estate

Le zanzare, l’incubo dell’estate

16 Aprile 2019 0 Di gnius

Potremmo essere portati erroneamente a pensare che una zanzariera vale l’altra ma, quando si tratta di salute e sicurezza, specialmente se abbiamo bambini piccoli, è vietato generalizzare.
Abbiamo allora chiesto a www.dfmitalia.com di spiegarci meglio come funzionano le zanzariere, e ci hanno dato tante informazioni utili, riguardo le vecchie zanzariere a scatto e le nuove zanzariere, prendendo ad esempio le zanzariere SqualoNet.

zanzariere squalonet

I vantaggi funzionali delle zanzariere SqualoNet sono molti
, soprattutto rispetto le reti convenzionali e in fatto di sicurezza.
Ora, prendiamo in considerazione le obsolete zanzariere vecchio stile.
Il loro funzionamento si basa tuttora su un meccanismo a molla a causa del quale si è costretti ad aprirle completamente o chiuderle completamente.

E dov’è l’inconveniente? L’inconveniente ha anche il nome spiacevole di “effetto tagliola”.
Qualora qualcuno provi ad aprire la zanzariera per metà, questa si richiuderebbe con uno scatto violento sulle sue mani, se non sulla testa. La chiusura avviene tramite lo scatto di una molla in tensione, e può provocare seri danni. Una situazione di cui a farne le spese potrebbero essere bambini, anziani, persone che non ne conoscono il funzionamento, o anche tu stesso in un momento di distrazione.
Per evitare tutto questo, le zanzariere come le SqualoNet offrono un vantaggio enorme rispetto le altre zanzariere.
Le reti delle SqualoNet, infatti, non hanno nessun congegno che si attiva a scatto e non c’è rischio di restare intrappolati. Si muovono in maniera fluida e scorrevole, e non hanno la necessità di aprirsi e chiudersi completamente. Per questo bambini e anziani possono usarle senza il timore di correre rischi.

Una zanzariera rivoluzionaria?

Eppure, i vecchi modelli a molla, continuano ad essere acquistati da chi preferisce risparmiare ma non sa che rischierà di installare una trappola in casa. Senza contare che questo meccanismo ha un costo perché soggetto a facili rotture, quindi il risparmio è solo apparente.
Un altro punto in favore della sicurezza è che le nostre zanzariere SqualoNet sono facilmente distinguibili rispetto a quelle convenzionali. Questo significa che nessuno potrà correre il rischio di non vederla e sbatterci la testa.
Ecco perché non abbiamo bisogno di applicare adesivi o stampe sulla rete come altri produttori! Pensate ad un bambino che, correndo, impatta in velocità sulla zanzariera impattando a terra.
L’incolumità dei vostri famigliari non può essere ridotta ad una mera questione di prezzo: pensate anche a loro quando fate valutate l’acquisto di reti scadenti.
Inoltre, le nostre zanzariere possono essere colorate, rifinite in alluminio oppure addirittura metallizzate su un lato in modo da riflettere il sole.
Impossibile, poi, inciampare sulle zanzariere SqualoNet.
La guida inferiore ha infatti l’altezza di appena 4mm, facilmente calpestabili anche da un passeggino.
E, visto che la ricerca e la qualità di un prodotto hanno sempre la priorità nella nostra azienda, ogni singola zanzariera è certificata da un istituto nazionale che tutela i consumatori, come la Camera di Commercio di Roma.
Sono molti e scrupolosi i test e i controlli di qualità da superare per poter ottenere le certificazioni e le garanzie necessarie a rendere un prodotto in regola. Le nostre reti hanno anche ottenuto punteggi altissimi per quanto riguarda la resistenza agli agenti atmosferici estremi, il che significa che non dovrai cambiarle ogni anno.
Quindi se dovete scegliere assicuratevi di acquistare zanzariere come le zanzariere SqualoNet sono le uniche a potervi garantire efficienza, longevità e sicurezza.

Spread the love