Dying Light – E’ Possibile Giocare a Schermo Condiviso?

Dying Light – E’ Possibile Giocare a Schermo Condiviso?

12 Marzo 2015 Off Di gnius

dying-light-schermo-condivisoDying Light è il videogioco a tema horror più in voga del momento. Pensato per adattarsi alla XBoxOne, alla PlayStation4 e al PC questo videogame è l’ultima fatica della Warner Bros Interactive Entertainment, sviluppatore Techland. Come molti altri videogiochi anche questo permette di giocare con altri giocatori, per un massimo di quattro, e condividere così le fatiche della sopravvivenza in un mondo di zombi. Ma è possibile giocare a schermo condiviso in Dying Light? Vediamolo insieme.

Il gioco

Dying Light si svolge in uno scenario alternato diurno e notturno. Nel primo il giocatore deve combattere gli infestanti zombi in un’ambientazione urbana e costruire armi per difendersi durante la notte. Al calare delle tenebre sono proprio gli infetti a diventare più forti ed aggressivi ed il giocatore da cacciatore si trasforma in preda.

I migliori videogiochi survival horror su Amazon! Acquistane uno

Particolarità di gioco

La vera novità di Dying Light sta nel fatto che il giocatore rischia di venire infettato a sua volta dagli infetti, rendendo necessaria la messa in atto di numerose strategie difensive. Anche gli scenari non deludono creando ambientazioni sempre suggestive e sorprendenti.

Le critiche

L’unica vera pecca di questo videogioco è che non sembra molto innovativo. Molti lo trovano troppo somigliante al precedente Dead Island, anche se le differenze non mancano. Altro cruccio di molti appassionati è che il gioco si è rivelato inutilizzabile nei vecchi modelli di piattaforma. Pur funzionando nella parte iniziale, infatti, il gioco non può essere ultimato dalle console di vecchia generazione. Oltretutto c’è chi ha lamentato l’assenza della modalità co-op offline; i developer si sono difesi affermando che l’implementazione di uno split-screen sarebbe stata impossibile, dunque l’idea di poter giocare a schermo condiviso sembra non sia nemmeno stata pensata per una questione di risorse.

Spread the love