PC o Console per Giocare

PC o Console per Giocare

24 Novembre 2014 Off Di gnius

Pc o console per giocareE’ una domanda che tutti gli appassionati di videogames almeno una volta si pongono.

E’ meglio avere una console di ultima generazione oppure puntare su un PC creato ad hoc e personalizzato per il gaming? non è semplice stabilire cosa tra una console o un personal computer, offra la migliore esperienza di gioco ed in alcuni casi l’opinione, da questo punto di vista, è puramente soggettiva.
Se in passato il gap tra consolle e pc era piuttosto netto, in favore dei secondi (purchè assemblati con componenti adatte a supportare i videogiochi del momento) oggi le cose sono cambiare e le console di Sony, Microsoft e Nintendo hanno fatto passi da gigante dal punto di vista del realismo grafico e della qualità di gioco.

Nel decidere su cosa orientarsi è dunque consigliabile valutare i pro e i contro dei due ‘schieramenti‘, analizzando gli aspetti che ogni videogiocatore prenderebbe in considerazione per determinare la sua scelta. A cominciare dai costi: le console hanno prezzi nettamente inferiori rispetto a un PC assemblato ma i videogame costano mediamente una ventina di euro in più. Parlando di prestazioni il PC rimane comunque graficamente all’avanguardia con un’ampia possibilità di personalizzazione e tanto spazio upgradabile, senza limiti a differenza delle console che, pur essendo graficamente migliorate, hanno limiti maggiori in fatto di possibilità di upgrade e di spazio disponibile.

I PC durano più a lungo delle console che dopo un paio di anni iniziano a diventare obsolete ma di contro vanno curati con costanza per evitare crash di sistema e il rischio di essere colpiti da virus. Le console invece, oltre ad essere dotate di una serie di interessanti e divertenti periferiche extra, si dimostrano più intuitive e di facile utilizzo, perfette per chi in pochi secondi vuole iniziare subito a giocare, cosa non possibile sui PC sui quali è richiesta la completa installazione del gioco prima di poterlo utilizzare

Qualunque sia la vostra scelta tra console o PC buon divertimento!!

Spread the love