Decoder con Linux – Perché Sceglierli e Quali Sono i Migliori

su
Gnius
immagine al post Decoder con Linux – Perché Sceglierli e Quali Sono i Migliori

decoder-con-linux-2Decoder con sistema operativo Linux o un normale decoder satellitare?
Avere la possibilità di personalizzare il proprio decoder o affidarsi a dispositivi con firmware già ‘impacchettati’ e pronti all’uso?
Sono queste le domande che molti utenti della rete si pongono, molto probabilmente dopo che hanno effettuato l’acquisto di un nuovo televisore o quando necessitano di un cambio del proprio obsoleto decoder satellitare.

Ma perché i decoder con Linux suscitano così molta curiosità nel mondo dell’hi-tech?
La risposta è da rintracciarsi nella loro incredibile versatilità e capacità di essere personalizzabili a livello di interfaccia utente ed effettive funzioni che possono svolgere.
Basti pensare che molti fra i sistemi operativi più utilizzati ad oggi anche sui vostri dispositivi mobili come smartphone o tablet, ad esempio Android, sono derivazioni di questo software open-source di tipo Unix.

Alcuni dei decoder che potete vedere fra le offerte degli shop online o del supermercato di elettronica più vicino a voi hanno al loro interno installato un software non modificabile della casa proprietaria.

Sconti e Consegne Gratuite su eBay.it – Decoder Linux

Pensate ad esempio ai decoder di famose società di tv via cavo come Sky qui in Italia; nonostante anche i decoder di queste aziende abbiano ad oggi ottime funzionalità, il livello qualitativo e di infinite possibilità di modifica effettuabili con un decoder Linux-based sono pressoché infinite.

Ma in che cosa può consistere effettivamente tutta questa ‘malleabilità’ di un decoder Linux?
Con un decoder satellitare con Linux si può: diversificare la propria UI con varie skin, inserire un hard disk interno e riempire con qualunque tipo di file si voglia, si possono guardare dei programmi mentre se ne registrano altri grazie alla presenza di un doppio tuner e si possono installare moltissimi plugin e software che vi permettono di trasformarlo in un vero pc.

In poche parole un decoder linux based non ha limitazioni.
L’unico limite è imposto dall’abilità dell’utente che lo ha acquistato (o a cui il prodotto è destinato); chi non ha dimestichezza con la programmazione e l’utilizzo di questo sistema operativo potrebbe riscontrare delle difficoltà.

Decoder Vu+ – Modelli da Ogni Prezzo!

È per questo che spesso, nonostante le loro capacità i decoder Linux non vengono scelti dalla maggioranza delle persone, in quanti destinati ad un pubblico molto più ‘smanettone’ e veramente appassionato di tecnologia.

decoder-con-linux
Nel caso foste realmente interessati all’acquisto di un decoder con Linux ci sono pochi nomi sul mercato a cui guardare.
Noi di Gnius vi consigliamo queste tre case produttrici, tutte e tre godono di ottima reputazione fra i veri ‘geek’ e sono la Vu+, Xtrend ed infine Dreambox.

Amazon.it – Le Offerte sui Decoder Linux-based

Il costo dei decoder di questi marchi è decisamente superiore a quelli con software proprietari e più destinati alla grande massa.
Il loro prezzo più però è giustificato dalle componenti hardware interne e dalle loro incredibili potenzialità descritte qui sopra.

Il tuo prossimo decoder sarà Linux-based?
Approfitta delle offerte che abbiamo inserito all’interno di questo articolo e potrai avere ottimi decoder satellitari ai migliori prezzi del web!

Approfondimenti