Come Formattare Tablet Lexibook

Come Formattare Tablet Lexibook

29 Gennaio 2016 0 Di gnius

formattare-tablet-lexibook-2I tablet educativi per i più piccoli sono uno dei ‘giocattoli’ preferiti sia da loro che dai rispettivi genitori.
Questi dispositivi rappresentano un modo intelligente di avvicinare i bambini al mondo della tecnologia mentre imparano importanti nozioni divertendosi!
Il Lexibook è uno di questi dispositivi, molto utilizzato dai bambini di parecchie famiglie italiane.

Il largo uso che i bambini possono fare di questi dispositivi però può col tempo rallentarne le prestazioni.
Che cosa fare in questi casi? Semplice.
Basta effettuare un backup dei dati presenti in esso ed effettuare la formattazione, o il cosiddetto reset alle impostazioni di fabbrica..

Con il suo schermo da 7 pollici HD, la doppia fotocamera, una memoria interna di 4 Gb espandibile fino a 32, il WiFi e una batteria che garantisce una lunga autonomia, il tablet Lexibook rappresenta uno dei dispositivi più interessanti per unire la tecnologia all’aspetto ludico.
E’ infatti un tablet progettato per divertirsi ed imparare, grazie al sistema operativo Android 4.1 che lo rende scattante e funzionale e alle tante app che è possibile utilizzare per sfruttarlo al meglio.

In alcuni casi, quando il tablet diventa troppo lento o vi sono dei problemi, è possibile formattarlo ovvero effettuare il ripristino delle impostazioni predefinite, procedura che, è bene ricordare, va ad eliminare in modo definitivo tutte le applicazioni che sono state installate sino a quel momento insieme a file audio, video e di immagini.

Clempad Clementoni – Le Grandi Offerte di Amazon!

Dopo il format del tablet Lexibook dunque, non potranno più essere recuperati: prima di procedere con la cancellazione dunque è bene effettuare un completo backup, in una scheda micro Sd esterna, di tutti i files importanti per poterli reinserire una volta completata l’operazione.
La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti: bisogna accedere alle impostazioni del tablet e a questo punto selezionare l’opzione ‘backup e ripristino’.

formattare-tablet-lexibook

Dopodiché dovrete scegliere ‘ripristino dati di fabbrica’ che consiste nell’effettivo avvio della procedura di formattazione.
Il tablet si riavvierà automaticamente mentre il sistema operativo verrà riportato alle impostazioni di fabbrica.

Lexibook Danneggiato? Acquistane uno Nuovo a meno di 160€!

L’operazione può richiedere alcuni minuti nel corso dei quali non bisogna spegnere il tablet Lexibook e la si può avviare solo previo controllo della carica della batteria, per evitare spegnimenti improvvisi che potrebbero danneggiarlo.

Se avete problemi con la procedura di reset nonostante questa guida ciò che vi consigliamo di fare è recarvi nella sezione ‘Assistenza’ del sito ufficiale italiano dei Lexibook e, prima di procedere a contattare direttamente il servizio clienti, consultate le FAQ.

Spread the love