Velocizzare Mac Osx su Virtualbox

Velocizzare Mac Osx su Virtualbox

28 Gennaio 2016 Off Di gnius

velocizzare-mac-osx-virtualbox-2Anche chi utilizza da tempo il sistema operativo Windows avrà certamente pensato, almeno una volta, di provare l’OS X installandolo sul proprio Intel-based Pc.
E’ possibile farlo mediante un programma chiamato VirtualBox, strumento di virtualizzazione completamente gratuito composto da un programma principale e dalla sua extension pack, che permette di far girare più sistemi operativi contemporaneamente su un solo computer, con la possibilità di passare in real time da un sistema operativo all’altro.

Si tratta di un programma multi piattaforma, disponibile per OSX, Windows, Linux ma anche altri sistemi operativi come Solaris.
Il primo passaggio è quello di installare Virtual Box, dopo aver scelto la versione adatta al vostro sistema operativo, dando poi un nome alla macchina virtuale, come ad esempio Mac OS X, impostando la versione e la quantità di Ram da assegnargli, basata sulla Ram presente nel proprio computer.

I Migliori Notebook Lenovo in Offerta!

Tenete presente che la velocità delle performance di VirtualBox dipendono dalle specifiche del dispositivo grazie al quale sta operando.
Il consiglio che vi diamo è di fare prove con l’assegnazione della giusta quantità di RAM e di utilizzare il sistema operativo ‘virtualizzato’ con la stessa cura con cui usereste quello originario; quindi evitate di installare troppi programmi inutilizzati o di avere un desktop strapieno di icoe ad esempio.

Completata l’installazione di VirtualBox si può passare all’installazione di Os X sulla macchina virtuale, avviando VirtualBox e selezionando, nella barra laterale a sinistra, il sistema operativo del computer premendo poi il pulsante Start.

velocizzare-mac-osx-virtualbox

Dopo aver selezionato l’icona del Cd dovrete selezionare “scegli un virtual cd/dvd file su disco” e la Iso del sistema operativo da installare; seguendo la procedura ben descritta su diversi siti specializzati in tecnologia e sistemi operativi, potrete godere di un computer più veloce e performante.

Leggi anche: Virus su Mac – Capire Se Siamo Stati Colpiti

L’importante è sapere che avere un secondo sistema operativo nel proprio computer richiederebbe solitamente la creazione di una partizione extra ed un boot manager per stabilire quale sia il sistema operativo da avviare per primo.
Ma virtualizzando tutto questo non è più necessario in quanto si crea un ambiente virtuale separato dal sistema operativo, nel quale sperimentare Mac OSx al massimo delle sue potenzialità, e senza spendere soldi in quanto VirtualBox è un software Open Source.

Amazon.it – Ultrabook Asus a Prezzi Scontati!

Nel caso aveste bisogno di maggiori dettagli riguardo l’installazione del programma o dritte più specifiche riguardanti l’ottimizzazione e l’efficienza di VirtualBox non esitate a recarvi a questo link al sito valentblog.eu.
Qui troverete una pagina dettagliatissima con tutto ciò di cui avete bisogno.

Spread the love