ASUS ROG ha presentato i nuovo notebook e tablet per gamers
13 Maggio 2022ASUS ROG (Republic of Gamers) ha iniziato la messa in commercio della sua nuova lineup di notebook per il gaming professionale.
Presentati a gennaio in occasione dell’evento For Those Who Dare: The Rise of Gamers al CES 2022, la vasta gamma di prodotti innovativi per il gaming include i laptop ROG Zephyrus Duo 16 e ROG Zephyrus G14, il tablet da gaming più potente al mondo, il ROG Flow Z13, e i rinnovati ROG Flow X13, ROG Strix SCAR e Strix G, e infine i ROG Zephyrus M16 e G15.
Scorciatoie
ASUS ROG, il top della tecnologia
Con la gamma di quest’anno, ASUS ROG continua ad anticipare le tendenze future senza lasciare indietro niente e nessuno, con questo approccio, diverse features innovative alzano l’asticella degli standard per il gaming a nuovi livelli mai visti prima.
La nuova lineup di notebook ASUS ROG ha come cuore pulsante i migliori processori AMD® e Intel®, con schede grafiche AMD® e NVIDIA® di ultima generazione.
L’obiettivo dell’azienda con i notebook per il gaming ASUS ROG è quello di innalzare i limiti delle prestazioni con innovazioni leader che promettono la massima potenza ai giocatori di ogni età.
Tutti equipaggiati con Windows 11 i nuovi modelli ROG sono equipaggiati con switch MUX per ottimizzare le prestazioni delle GPU e il sistema a metallo liquido di Thermal Grizzly per ottimizzare il raffreddamento, oltre a queste novità tecnologiche ci sono ulteriori tecnologie mai viste al vertice del settore del gaming.
In parole povere da oggi abbiamo un nuovo standard per il gaming professionale.
ASUS e Thermal Grizzly
I modelli di punta presentano una nuova tecnologia che ASUS ha creato in partnership con Thermal Grizzly e che è utilizzata solo per gli ASUS ROG.
Si tratta di un nuovo materiale per l’interfaccia termica in metallo liquido denominato “Conductonaut Extreme”, composto da una lega di nuova concezione su base di indio e gallio, questa lega è in grado di fornire il migliore trasferimento termico disponibile su un notebook.
Questa tecnologia, rispetto alle paste termiche tradizionali, riesce a mantenere le temperature fino a 15° in meno, ha anche il vantaggio che non si asciuga mai, migliorando così la stabilità delle prestazioni a lungo termine.
Significa ore di gaming senza problemi di surriscaldamento
Altra soluzione per raffreddare i notebook ROG 2022, che funziona insieme al metallo liquido, è la camera di vapore.
Questa soluzione porta le prestazioni di raffreddamento a nuove vette e permette di utilizzare la modalità 0dB Ambient Cooling anche con il computer in piena elaborazione.
Display QHD ultraveloci
Gli ASUS ROG presentano anche importanti novità nei display con ROG Nebula HDR, un display mini-LED 16:10 QHD con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz ed è certificato VESA DisplayHDR™ 1000, o ancora con il display Dual Spec del nuovo ROG Zephyrus Duo 16, un nuovissimo display esclusivo ROG in grado di passare da una configurazione 4K/120 Hz a una Full HD/240 Hz.
Tutti i display dei notebook ROG 2022 hanno Adaptive-Sync e tempi di risposta di 3ms, Pantone® Validation e Dolby Vision.
Vista la quantità di ore passati davanti lo schermo a giocare, tutti gli ASUS ROG sono certificati TÜV per la bassa emissione di luce blu e la riduzione dello sfarfallio per salvaguardare la vista.
In poche parole questi sono i migliori display per notebook da gaming.
Design ASUS ROG
I diversi form factor della nuova lineup ROG permettono ad ogni gamer di soddisfare le esigenze più diverse.
Chi ha poco spazio può scegliere quelle che vengono chiamate soluzioni clamshell, di dimensioni molto compatte, oppure soluzioni 2-in-1 con cerniere a 360°, notebook doppio schermo, o addirittura tablet da gaming.
ROG Armoury Crate
Presente anche il software ROG Armoury Crate permette di modificare velocemente le modalità operative per ottimizzare diversi aspetti del notebook in base a ciò che si sta facendo o in base alle preferenze personali.
Se siete già felici possessori di un ASUS ROG potete scaricare e installare il ROG Armoury Crate gratuitamente da questo link.