Samsung Annuncia il Galaxy Tab S2

Samsung Annuncia il Galaxy Tab S2

24 Agosto 2015 0 Di gnius

samsung-galaxy-tab-s2--2Dal mese di agosto 2015 è disponibile il nuovo imperdibile Samsung Galaxy Tab S2, il tablet più sottile e leggero nel panorama internazionale, dal design moderno ed elegante. Il dispositivo offre uno spettacolare display (Super AMOLED da 2048 x 1536 pixel) studiato per navigare sul Web, visualizzare perfettamente le pagine e per leggere e-book. La sua luminosità, i colori e la risoluzione raggiungono una qualità impressionante, tale da permettere anche un uso professionale delle immagini. Ottimizzato per la lettura, il tablet è dotato di funzionalità specifiche, come la regolazione automatica della retroilluminazione e dei colori per leggere a lungo senza stancare la vista. La visione dello schermo è garantita in qualsiasi condizione di luce, persino in ambienti esterni. La funzione Multischermo permette di aprire due applicazioni nello stesso tempo sul display ed utilizzarle entrambe.

Modelli di Tablet Samsung – Grandi Sconti su Amazon!

Il Samsung Galaxy Tab S2 prevede due versioni: una da 8 pollici con peso di 265 g e l’altra da 9,7 pollici e peso di 389 g. Entrambe le varianti hanno uno spessore di appena 5,6 mm. I modelli sono disponibili con memoria interna da 32 e 64 GB, espandibile con scheda MicroSD fino a 129 GB. Dal punto di vista estetico i due tablet non presentano differenze (a parte la grandezza), sono realizzati in policarbonato ed alluminio, si distinguono per il loro look esclusivo e le colorazioni disponibili sono il nero ed il bianco. I due modelli di Galaxy sono distribuiti uno con la sola connettività Wi-Fi Dual Band 802.11ac e l’altro con sia con Wi-Fi che LTE, con una velocità di download di 100 Mbps e di upload fino a 50 Mbps. Il tablet è equipaggiato con un processore octa-core Exynos 5433 (4 core Cortex-A57 e 4 core Cortex-A53, rispettivamente da 1,9 e 1,3 GHz) e 3 GB di RAM. Con una tale dotazione il Galaxy permette qualunque carico di utilizzo, videogiochi compresi, anche i più impegnativi. Sono inoltre compresi Bluetooth 4.1, GPS e micro USB.

Il Samsung Galaxy Tab S2 ha il sensore di impronta digitale, la bussola, l’accelerometro, il giroscopio, i sensori di prossimità ed RGB. La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 2,1 megapixel, ottima anche per chiamate lavorative. La camera posteriore, da 8 megapixel, molto affidabile, è dotata di autofocus e consente di effettuare video in 4K a 30 fps. Il nuovo tablet Samsung utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia utente TouchWiz, propria della casa sudcoreana. Il sistema è inoltre protetto da un programma anti-malware già installato. Tra i software è compreso il pacchetto Office della Microsoft, formato da Word, Power Point, OneNote ed Excel. A questo si aggiunge uno spazio di archiviazione dati da 100 giga (in cloud) tramite Microsoft OneDrive, disponibile per 2 anni. La funzione Smart Manager è assai pratica perché consente di visualizzare in un colpo d’occhio le impostazioni del dispositivo (come la RAM a disposizione, la memoria flash, la carica residua della batteria) e gestirlo con facilità.

Questo nuovo e desiderabile dispositivo Samsung è compatibile con l’esclusiva Book Cover Keyboard, pratica come la tastiera del computer, comprensiva di trackpad che consente un’elevata funzionalità anche in movimento. Per quanto riguarda la batteria in dotazione il modello da 8 pollici ne ha una da 4.000 mAh e il tablet da 9,7 pollici ne impiega una da ben 5.870 mAh. L’autonomia dei dispositivi sarà perciò sempre eccellente. La leggerezza del Samsung Galaxy Tab S2 lo rende molto maneggevole, si può portare ed usare ovunque ed è uno dei dispositivi del genere più completi mai realizzati. Tutti i contenuti multimediali possono essere visualizzati ed apprezzati in modo sorprendentemente dettagliato e nitido, con un contrasto eccellente. La potente dotazione hardware permette di passare con fluidità da un’applicazione all’altra, compresi i videogiochi con una grafica molto elaborata. Il performante multitasking consente azioni come la visione di un film HD e contemporaneamente la navigazione sul Web.

Le Nostre Offerte sul Samsung Galaxy Tab S – Approfittane!

Spread the love