Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege

30 Novembre 2015 Off Di gnius

rainbow-six-siege-2Quella dei Tom Clancy’s è una serie di videogiochi che dura da tantissimi anni, e l’uscita di ogni titolo di questo filone videoludico a base di azione e tattica è sempre attesa con ansia.
Tuttavia l’hype dietro all’ultimo Rainbow Six Siege è veramente alto ed è comprensibile viste le novità e l’esperienza che questo gioco potrà regalare.

Rainbow Six Siege è l’ultimo capitolo della saga prodotta da Ubisoft Montreal, uno spara tutto in soggettiva che si presenta totalmente rinnovato nella grafica e nelle modalità di gioco.
Rainbow Six Siege si può giocare offline, da soli o con alcuni amici presenti, oppure online, aumentando smisuratamente le persone con cui collaborare o contro cui combattere.

Le modalità di gioco disponibili sono diverse, a partire dai tutorial e dalle Situations: veri e propri scenari controllati e preordinati, entro cui provar tutte le abilità disponibili e tutte le armi, per prepararsi al combattimento contro altri giocatori.

La storia del gioco ci porta dentro territori di guerra, in genere città assediate o invase dai terroristi, che devono essere sconfitti.
La squadra avversaria può essere costituita da altri giocatori o da intelligenze artificiali guidate dal computer.

Rainbow Six Siege è Già su Amazon – Approfittane!

Tutte le attività possono essere svolte in diverse difficoltà, in modo da rendere possibile il gioco anche a chi vi si approccia per la prima volta, senza doversi spaventare mentre si apprendono i rudimenti di base: nella modalità più semplice degli scenari offline è sufficiente fare un poco di attenzione per riuscire nelle imprese senza morire praticamente mai.

Il gioco è ora disponibile nella versione Beta, per Pc o per console; al momento del lancio saranno disponibili all’acquisto tutte le modalità di gioco, compresi tutti i diversi personaggi, le mappe e le armi.
In realtà per sbloccare tutti i contenuti è necessario giocare per alcune ore, in modo da acquisire punti Fama; se si vuole accelerare l’acquisizione dei punti è possibile acquistare online la valuta necessaria, con piccole cifre in euro.

Ubisoft ha già dichiarato che l’esperienza di gioco non avrà un termine, in quanto nel corso dei mesi è già previsto il lancio di nuove mappe, di nuovi operatori, nuove armi e nuovi potenziamenti. In questo modo il giocatore accanito troverà regolarmente nuovi contenuti, per aggiornare regolarmente il gioco.
I nuovi contenuti saranno rilasciati gratuitamente per tutti, anche se in alcuni casi sarà necessario avere la Fama necessaria per sbloccare tutto.

Le Opinioni

Moltissime persone hanno potuto testare Rainbow Six Siege nelle scorse settimane e dal 25 al 29 Novembre sarà disponibile la versione Open Beta, per permettere a tutti di provare i nuovi contenuti.
A detta di molti rispetto agli altri episodi della serie Rainbow Six Siege è molto cambiato, e in meglio.

Rainbow Six Siege – Ecco la Speciale Steelbook Edition!

Nonostante una definizione grafica non eccellente, i contenuti sono molteplici e molto versatili e permettono un’esperienza di gioco ricca ed accattivante.
Per chi non vuole perdersi neppure un secondo di gioco a Rainbow Six Siege è possibile scaricare la versione Beta direttamente online e prenotare subito il gioco, in modo da poterlo downloadare subito al momento del lancio.
Chiaramente la Beta non permette di accedere a tutti i contenuti, ma di provare a muovere i primi passi nel mondo di Rainbow Six Siege.

L’esperienza di gioco è molto coinvolgente e i diversi stili disponibili rendono questo titolo molto interessante; da molti è attesa soprattutto la modalità di gioco online, perché è da sempre più divertente sconfiggere un altro giocatore, piuttosto che misurarsi esclusivamente con intelligenze artificiali.

rainbow-six-siege

Per i neofiti invece la modalità offline è la più consigliata, in modo da poter apprendere come muoversi e come affrontare i nemici, prima di vedersela con un umano, imprevedibile e molto meno clemente rispetto al gioco.
Particolarmente interessanti le Situations, e la versione di gioco Terrohunt che permettono di immergersi in scenari complessi e a tratti difficili da risolvere, soprattutto con le modalità di gioco più complesse.

Rainbow Six Siege è molto coinvolgente e realistico e la promessa di ottenere nuovi contenuti con il passare dei mesi fa ben sperare nella longevità del titolo.
Ripetere regolarmente lo stesso scenario più e più volte non piace a nessuno, quindi molto interessanti le varie possibilità di sbloccaggio di ulteriori contenuti, che permettono di mantenere costantemente vivo l’interesse.

Alla Ubisoft dichiarano che un giocatore medio impiegherà circa un paio di settimane per ottenere la Fama necessaria ad effettuare i primi sblocchi di contenuti.
Si tratta quindi di un tempo ragionevolmente breve, che permette a chi gioca di rado di ottenere nuovi contenuti almeno una volta al mese.
Un gioco fluido e piacevole, perfetto per chi ama gli spara tutto, pronto a sbaragliare i titoli oggi più conosciuti e diffusi.

Il consiglio che vi diamo è di ordinarlo online in modo da poter risparmiare una discreta quantità di denaro e di poterlo ricevere direttamente a casa vostra.
Sempre più scelta è l’opzione dell’acquisto in versione digitale, quindi il gioco sarà pronto per essere scaricato direttamente sul vostro PC, PS4 o Xbox One!

Spread the love