Migliori Antivirus per Android

su
Gnius
immagine al post Migliori Antivirus per Android

migliori-antivirus-android-2Aver paura che il proprio dispositivo possa venire ‘infettato’ è una sana preoccupazione visto che ogni giorno vengono registrati nuovi virus da aggiungere alle liste nere dei programmatori che si occupano della produzioni di software antivirus.
In questo articolo vedremo quali sono i migliori antivirus che potete scaricare per Android!

Proteggere il proprio smartphone, phablet o tablet dagli attacchi informatici è oggi una vera e propria necessità.
Se in passato era fondamentale installare un antivirus sul proprio computer o portatile, per bloccare eventuali accessi indesiderati, oggi la medesima operazione va effettuata anche sui dispositivi mobili, utilizzati ormai al pari di un Pc e dunque potenzialmente a rischio.

Leggi anche: Linux ed i Virus

Sullo smartphone infatti sono presenti molte delle vostre informazioni personali e private come numeri di telefono, messaggi via sms e chat, email e molto altro ed un virus potrebbe seriamente comprometterlo con il rischio concreto di una violazione della vostra privacy.
Ecco perchè è bene conoscere i migliori antivirus per i dispositivi Android, i più diffusi sul mercato insieme a quelli di Apple, per evitare attacchi di malware o spyware.

Gratuito e con molte funzioni integrate, Antivirus & Mobile Security è certamente una delle migliori app in circolazione con servizi di scansione e opzioni di navigazione sicura oltre alla Candid Camera Thief ID, per scattare selfie all’eventuale ladro del vostro Smartphone.

Prodotta da Avast, Mobile Security & Antivirus è un’altra applicazione interessante, che oltre allo scan per rilevare i virus ha l’antifurto per il controllo a distanza del dispositivo o offre la possibilità di bloccare le app attraverso il pin.

migliori-antivirus-android

Nome molto noto, anche Norton Antivirus è un programma di sicurezza gratuito già utilizzato sui Pc ed oggi presente anche in versione app, con la possibilità di bloccare, in caso di furto, lo smartphone da remoto semplicemente con l’invio di un Sms.

Dalla grafica moderna e accattivante, 360 security è di facile utilizzo tanto da essere alla portata di tutti, per proteggersi davvero dai pericoli della rete.
Concludiamo con Avira Antivirus Security, tra i più utilizzati su smartphone e tablet grazie alla sua capacità di rilevare facilmente le minacce presenti sull’Android e le numerose funzioni, tra le quali quella per la protezione dell’identità.

Affidandoci a questi validi strumenti gratuiti potremo eliminare, con periodiche pulizie e check dello state di salute del nostro dispositivo, eventuali minacce e poter continuare a navigare sicuri senza che il sistema operativo del nostro smartphone ne risenta o che ci vengano sottratte importanti informazioni private.

Approfondimenti