Amazon Prime Air – Prima Consegna con Drone Ibrido!

Amazon Prime Air – Prima Consegna con Drone Ibrido!

30 Novembre 2015 Off Di gnius

amazon-prime-air-drone-ibrido-2È un largo drone ibrido capace di raggiungere 90 chilometri orari, volare al di sotto dei 400 piedi di altitudine e con un carico inferiore ai 24 chili quello adoperato da Amazon per la sua prima consegna del servizio Prime Air.

Il futuro sembra essere veramente sempre più vicino grazie anche a progetti come Amazon Prime Air, opera appunto dell’azienda leader mondiale delle vendite online Amazon.
La prima consegna, di inaugurazione per così dire, è stata immortalata in un video dove Jeremy Clarkson, storico conduttore di Top Gear, spiega come un giorno vedere nel cielo droni consegnare dei pacchi sarà normale come trovare per strada un furgone delle poste.

Leggi anche: Corso Pilotaggio Droni

Nel video, che poi riporteremo qui di seguito, il drone ibrido, uno dei 12 costruiti dal colosso americano di Jeff Bezos, oltre ad essere un mezzo ‘pulito’ per la natura della sua propulsione, sfrutta anche un sistema chiamato ‘sense and avoid’ che gli permette di non entrare in collisione e di operare oltre la linea visiva del pilota in completa automazione.

amazon-prime-air-drone-ibrido

Ipoteticamente con consegne di tipo Prime Air, il drone non potrà ancora superare distanze maggiori di 24 chilometri.
Tuttavia la consegna potrà essere quasi immediata; Amazon parla infatti di non far passare più di mezz’ora dall’ordine alla effettiva consegna del pacco a casa vostra.

C’è ancora molta strada da fare in termini di testing (ad esempio sotto condizioni impervie o materiale con pesi maggiori) e regolamentazioni al volo, ma sembra proprio che il progetto Amazon Prime Air si stia facendo sempre più concreto!

Spread the love