Perchè Viber Risulta Sempre Online?

Perchè Viber Risulta Sempre Online?

28 Gennaio 2015 0 Di gnius

viber-risulta-onlineViber rappresenta la valida alternativa ad altri programmi che permettono di inviare messaggi in maniera gratuita, come ad esempio Line e Whatsapp: Viber infatti permette non solo di mandare dei messaggi ai propri contatti, ma anche di fare delle telefonate e video-chiamate in maniera totalmente gratuita.

Il programma, oltre essere facile da utilizzare, ha una schermata che ricorda molto Whatsapp e dunque, coloro che decideranno di installarlo sul proprio dispositivo mobile non avranno alcun tipo di difficoltà nell’utilizzarlo. Sorge però un grosso problema che, per quanto possa sembrare quasi innocuo e di secondo piano rispetto ad altri problemi ben più gravi, a lungo andare potrebbe essere fastidioso e poco piacevole. Il problema principale di Viber è uno solo, ovvero quello di far figurare gli utenti sempre online ed attivi, malgrado l’applicazione venga chiusa e sconnessa dal web.

Come è possibile risolvere tale problema?
Il procedimento è molto semplice, e richiede pochissimo tempo per poter essere effettuato: basta infatti recarsi nel menù dove sono presenti tutti i contatti e successivamente premere sul tasto del menù del proprio dispositivo mobile.
Premendo questo tasto apparirà un menù a tendina: bisogna selezionare la voce Altro, e successivamente premere sul tasto delle impostazioni.
Se invece si utilizza un dispositivo con sistema operativo iOS, ovvero un dispositivo Apple, basta scorrere nella lista dei contatti, e trovare la voce Altro: anche in questo caso bisogna premere su tale voce e successivamente su Impostazioni.
Nel menù che compare basta recarsi nella voce Privacy e disattivare la spunta su Condivisione stato online: in questo modo, seppur si rimanga online, sarà possibile apparire come invisibili, e dunque far capire agli altri utenti che, in quel preciso momento, non si sta utilizzando il programma di Viber.

Spread the love