Le Lenti Bioniche di Ocumetics

Le Lenti Bioniche di Ocumetics

1 Settembre 2015 Off Di gnius

lenti-bioniche-ocumeticsCon la chirurgia laser si è fatto un notevolissimo passo in avanti per ciò che riguarda la salute degli occhi dei pazienti di tutto il mondo, l’ennesima riprova di come la tecnologia possa essere applicata a fini ben superiori al puro intrattenimento e che interviene così per migliorare il nostro bene più prezioso. Ma in questi giorni si parla di una nuova rivoluzione nel campo della vista portata avanti da Ocumetics Technology del dottor Garth Webb.

La invenzione di Ocumetics Technology sembra essere una semplice lente a contatto ma sotto c’è molto di più, tanto da essere considerata una lente a contatto ‘bionica’, questo poichè è un corpo artificiale estraneo che viene immesso nel nostro corpo con una operazione. Ma di cosa è capace questa lente bionica?

Grazie alla lente bionica di Ocumetics il dottor Garth Webb afferma che la nostra vista migliorerà di ben 3 volte rispetto a quella di un individuo con 20/20 sulla tabella di Snellen. Un notevole ‘upgrade’ per ciò di cui i nostri occhi sono capaci. Stando alle parole del dottore ‘Se riuscite a vedere appena un orologio a 3 metri di distanza, con la lente bionica riuscirete a vederlo a 9 metri‘.

Ma come si inserisce la lente nei nostri occhi? Con una siringa viene iniettata della soluzione salina nei bulbi ed all’interno di essa si trova la lente bionica ripiegata, dopo qualche secondo questa si dispiega ed aderisce al cristallino. La prima lente bionica sarà in commercio fra due anni, a partire dal 2017 e bisognerà avere una età minima di 25 anni per poter subire l’intervento per iniettarla.

Spread the love