Configurazione Posta Live su Mediacom 820C
5 Ottobre 2015Quindi hai comprato un nuovo tablet Mediacom Smartpad 820C ed ora lo utilizzerai per navigare sulla rete, guardare video, starei sui social e ricevere le tue mail di posta elettronica.
Tuttavia non sai quali parametri impostare per la corretta configurazione del tuo account Windows Live Mail per poter ricevere ed inviare correttamente le e-mail.
Ecco una guida semplice da seguire con tutto ciò che ti occorre!
Per chi ha acquistato un nuovo tablet, imparare ad installare tutte le App desiderate può non essere semplice.
Accade spesso, infatti, che gestire un nuovo sistema operativo si riveli più difficile del previsto e che l’utilizzatore non sia in grado di configurare le applicazioni più semplici.
Ciò può dipendere dalla complessità delle App da gestire o dalla novità in sé.
Gli acquirenti del prodotto Mediacom 820C, in particolare, hanno lamentato la difficoltà nell’installazione di Posta Live.
In realtà, installare questo programma è più semplice del previsto.
Vediamo insieme come fare.
Scorciatoie
Le Nostre Promozioni sui Tablet Mediacom Smartpad
Come procedere per la configurazione Posta Live su Mediacom 820C
Per prima cosa, occorre verificare l‘aggiornamento del proprio sistema Android.
E’ importante che il sistema sia sempre aggiornato all’ultima versione, per evitare fastidiosi bug. Detto questo, è possibile procedere con l’inserimento dell’indirizzo mail e della password, nelle apposite caselle.
Queste saranno visualizzate al primo avvio di Posta Live.
Una volta inseriti i dati richiesti, occorrerà configurare i server in entrata ed in uscita.
In entrata, il server richiesto è Pop3: questo avrà come indirizzo pop3.live.com, come porta 995 e come protezione SSL.
Offerte Sui Migliori Winpad di Mediacom – Meno di 250€!
Dal canto suo, il server in uscita sarà smtp.live.com e dovrà essere impostato in modo tale da avere come porta la 587 e come tipo di protezione TLS.
E’ bene impostare il sistema in maniera tale da imporre al server di chiedere una conferma prima della visualizzazione delle mail, così da impedire ad eventuali malware di intromettersi nella posta dell’utilizzatore del tablet.
Il passo successivo sarà quello di impostare i tempi di sincronizzazione delle mail, che spaziano da qualche ora ad intere settimane, per decidere ogni quanto visualizzare la posta sul tablet.
Un accorgimento che si rivela interessante per chi utilizza il dispositivo per lavoro e desidera, magari, essere sempre rintracciabile, ma anche per chi usa il suo Mediacom 820C esclusivamente nel tempo libero e non desidera farsi annoiare da mail di spam.
Anche in questa funzionalità, il dispositivo scelto si rivela il compromesso ideale per chi vuol fare un investimento mirato e funzionale, adatto ad ogni occasione.
Speriamo che la nostra guida sulla configurazione della posta Live Mail sul vostro tablet Mediacom 820C sia andata a buon fine.
Se avete avuto qualche problema non esitate a farcelo sapere nella sezione commenti!
Se vuoi essere sempre aggiornate sulle novità del mondo hi-tech e vuoi consultare guide come questa continua a seguire il nostro blog!