Alice Configurazione Modem TP Link 8970

Alice Configurazione Modem TP Link 8970

4 Dicembre 2014 Off Di gnius

TD-W8970 1.0Facilità d’installazione e configurazione modem tp link 8970

Avete acquistato oppure vi è stato affidato in comodato d’uso dal vostro fornitore di linea adsl un modem TP Link 8970 e non sapete come installarlo e configurarlo? Non preoccupatevi grazie ad Alice configurazione bastano pochi e semplici passaggi per avere un’attivazione immediata e veloce.

Pochi minuti per essere in rete

Dopo aver eseguito le facili istruzioni di montaggio ed aver utilizzato il cd d’auto installazione presente all’interno della confezione controllare il tipo di connessione, parametri IP (di default troviamo http://192.168.1.1/ ) e valori VPI/VCI (che nel nostro caso dovrebbero possedere per VPI il parametro 8 e per VCI il parametro 35). Eseguito questo controllo siamo finalmente pronti per iniziare la configurazione del modem tp link 8970.

Passaggi

1. Aprite il vostro abituale browser e digitate l’indirizzo IP nella barra degli indirizzi confermate la richiesta schiacciando il tasto invio. A questo punto si aprirà una finestra dove vi verranno chiesti username e password, in questo caso di default troviamo la parola admin da utilizzare per entrambe le richieste. Confermate il tutto cliccato su ok.

2. Nella nuova schermata di Alice configurazione vi apparirà in alto a sinistra la voce Quick Start, cliccateci sopra e poi di seguito cliccare su Run Wizard.

3. Per impostare il fuso orario o Time Zone cliccare su Next. Nella pagina dove apparirà un menu a tendina selezionare la propria nazione e confermare la scelta cliccando sul tasto Next.

4. Nella schermata che apparirà selezionate il tipo di connessione e cliccate per conferma su NEXT. Ora mettete un segno di spunta nella casella PPPoE/PPPoA.

5. Ora selezionate ancora la vostra tipologia di connessione. Inserire poi di seguito username e password controllando per bene poi tutti i dati prima di procedere con la conferma schiacciando il tasto next.

6. L’ultimo passaggio è dedicato alla configurazione del wireless. Attivate l’Access Point con un segno di spunta. Inserite il nome della vostra rete dedicata alla funzione wireless, in questo caso è SSID. Nel riquadro in rosso ci sono le impostazioni per la sicurezza del wireless. Confermate poi il tutto cliccando su next.

Spread the love