Collegare Huawei P8 al Mac

Collegare Huawei P8 al Mac

7 Settembre 2015 Off Di gnius

huawei-p8-collegare-al-macSe hai comprato un Huawei P8, sarai già rimasto conquistato dall’ottima definizione della fotocamera e dalle alte prestazioni di questo dispositivo. Tuttavia, se è vero che un accessorio tanto ambito può tranquillamente permettere al suo proprietario di accantonare fotocamere ed altri dispositivi, è anche vero che riempire la memoria di questo smartphone diventa fin troppo facile. Non dimentichiamo che una memoria affollata rallenta le prestazioni di ogni telefono ed impedisce al suo proprietario di godere a pieno del suo investimento.

Per ovviare a questo problema, occorre cancellare periodicamente i file salvati, ma non senza averli prima salvati sul proprio pc. Ecco, allora, una breve guida da seguire per capire come collegare Huawei P8 al Mac: pochi passi per migliorare le prestazioni di uno smartphone rivoluzionario.

Come collegare Huawei P8 al Mac

Per prima cosa, occorre scaricare SamsungKies sul proprio pc. Non farti ingannare dal nome: questo software è disponibile anche per IOs, proprio per permettere ad ogni utente di usarlo. Avvia Kies e collega il tuo Huawei P8 al pc, usando un cavetto Usb. Cliccando sulla scheda “Visualizzazione” sarà possibile scegliere gli elementi da trasferire e sincronizzare così i dati da salvare.

In alternativa, è possibile utilizzare un altro software. Si tratta di Android File Transfer, da poter scaricare e salvare nella cartella contenente le applicazioni dei Mac. Una volta installato il programma, sarà sufficiente collegare il dispositivo tramite cavo Usb, fare doppio click sull’icona che identifica il programma e selezionare i file che si intende copiare. Attenzione: usando questo sistema, i file da copiare non dovranno superare i 4 Gb.

Risparmia sull’Acquisto di uno Smartphone Huawei Honor 6+!

Piccoli accorgimenti

Nota bene: il dispositivo o il software potrebbero chiederti di inserire il tuo indirizzo email o dei dati identificativi. L’inserimento è obbligatorio e serve al sistema ad identificarti, così da scongiurare un eventuale attacco hacker. Non temere per la sicurezza dei dati: essi non vengono comunicati ad aziende esterne ma vengono salvati nel database Huawei per poterti riconoscere agevolmente le volte successive, quando vorrai trasferire altri dati dal cellulare al computer.

Dal canto suo, il programma Android File Transfer è meno sicuro, in quanto non richiede particolari dati di identificazione. E’ tuttavia un programma consigliato a chi non dispone di una versione di IOs aggiornata ma vuole comunque salvare i propri ricordi sul computer. Un buon modo per ovviare alle restrizioni dei programmi ufficiali e allontanare il timore di perdere foto e video più belli sul tuo Huawei P8.

Se desiderate visualizzare i contenuti multimediali presenti all’interno del vostro Huawei P8 su un display che sia più grande di quello dello smartphone stesso, ma non volete effettuare questo trasferimento di file vi consigliamo allora di collegare il Huawei P8 alla TV.
Il vostro televisore diverrà così una sorta di ‘doppione’ del vostro smartphone che visualizzerà gli stessi contenuti ma in scala decisamente maggiore!

Spread the love