Come impostare il controllo parentale su Bakeca Incontri
8 Dicembre 2021Oggi vediamo come impostare il controllo parentale su Bakeca Incontri e su siti simili, così da evitare che i più piccoli arrivino a vedere contenuti di siti che non dovrebbero conoscere.
Quando si naviga online, spesso accade di finire in pagine che sono tutt’altro che adeguate a un pubblico giovane e che potrebbero comportare anche una leggera irritazione della propria sensibilità, quindi occorre necessariamente evitare che questa situazione si possa venire a creare.
È importante per i genitori che possano limitare la navigazione dei loro figli, così da evitare di arrivare a video indesiderati, contenuti e altre opzioni inappropriate su internet. I genitori devono assicurarsi che i loro figli abbiano accesso a una navigazione sicura.
Il controllo parentale è dimostrato essere un modo efficace per proteggere i bambini.
Scorciatoie
Cosa è il controllo parentale
Il controllo parentale è una funzione che permette di limitare le attività svolte dai vostri figli in internet.
Ne avevamo parlato nell’articolo in cui analizzavamo le migliori app per il parental control tempo fa.
Potete essere sicuri che non siano esposti a materiale inappropriato o possibilmente pericoloso da cui avreste potuto evitare. Il controllo parentale non solo proteggerà i vostri figli, ma si prenderà cura anche del tempo trascorso a guardare la televisione o semplicemente a giocare ai videogiochi.
Il controllo parentale è la capacità di controllare quali contenuti o quali parti di Internet i bambini possono accedere attraverso le impostazioni di controllo parentale.
Su Internet Explorer, i controlli parentali sono incorporati direttamente nel browser. Usarli può aiutarvi a proteggere i vostri figli da contenuti dannosi o offensivi sul Web senza dover monitorare costantemente le attività dei vostri figli.
Come si imposta il controllo parentale su Chrome
Chrome è uno dei browser web più popolari là fuori e una delle migliori caratteristiche è che offre il parental control tramite i servizi di Google.
Google già ha un suo sistema, un tantino complesso a dir la verità, che permette il controllo degli account dei propri figli.
Questo sistema si chiama Family Link, per tablet e smartphone si può scaricare dal Play Store, ed ha una guida su come impostare le limitazioni abbastanza esaustiva.
Per impostare il controllo parentale su Bakeca Incontri e sui siti della stessa natura basta seguire le istruzioni presenti sulla guida.
Se il sistema di Google per il parental control vi risulta troppo complicato puoi impostare il controllo parentale e proteggere i tuoi figli anche tramite delle app esterne che si installano su Chrome.
Con queste app tieni traccia delle attività online dei tuoi figli con la nostra Device Management.
Le app Parental Control per Chrome ti permettono di visualizzare il tempo trascorso online, i siti visitati, la cronologia delle ricerche e i video di YouTube guardati.
Tra le migliori c’è FamilyFriendly Parental Control, per installarla aprite il link su chrome e cliccate sul link “installa”.
Perché attivare il controllo parentale su Bakeca Incontri
Perché impostare il controllo parentale su Bakeca Incontri?
Le motivazioni possono essere molteplici di solito si trova scritto: “Impostare l’impossibilità di dare accesso a questo sito web a determinate figure che potrebbero essere maggiormente suscettibili”.
In parole povere significa bloccare l’accesso ai siti per incontri di adulti con foto e descrizioni ai propri figli, e Bakeca Incontri è uno dei siti più “popolari” tra i teenager più smaliziati.
Come si imposta il controllo parentale su Bakeca Incontri
La prima cosa che bisogna fare per attivare il controllo parentale su Bakeca Incontri consiste semplicemente nel recarsi nelle impostazioni del browser di navigazione e successivamente scegliere la voce relativa alla sicurezza.
In questa occorre poi andare alla ricerca dell’impostazione relativa al blocco dei contenuti poco sicuri, ovvero come quelli di Bakeca Incontri che, appunto, possono essere tutt’altro che adatti ai bambini e ai ragazzi.
Quando si apre la schermata di inserimento dei siti che devono essere oggetto del controllo parentale, bisogna inserire l’indirizzo dell’home page sulla barra che si apre, quindi bisogna recarsi sul sito, fare copia sulla barra degli indirizzi e successivamente copiarla in quella che permette il blocco.
A questo punto occorre semplicemente salvare le impostazioni e riavviare il browser, chiudendolo, affinché le modifiche possano essere apportate.
Da quel momento il sito web in questione diventa irraggiungibile, quindi non potranno essere visualizzati i suoi contenuti.
Ecco quindi come occorre procedere affinché sia possibile applicare il controllo parentale su Bakeca Incontri e su determinati siti web come quello in esame.