Il Keyword Magic Tool di Sem Rush
5 Aprile 2022Oggi parliamo del Keyword Magic Tool di Sem Rush.
Sono davvero tante le potenzialità di Sem rush, il tool SEO che consente agli esperti di ottimizzazione di organizzare con efficacia il proprio lavoro. Una specifica attenzione va riservata alle funzioni Keyword Magic Tool di Sem Rush.
Sem rush, come noto, è uno strumento di grande utilità per tutti i Seo specialist.
Si tratta di uno strumento che consente di ottenere informazioni importanti a proposito delle parole chiave più ricercate dagli utenti.
In più, chi impiega Sem rush può analizzare la concorrenza, il che vuol dire conoscere i siti e le attività svolte dai competitor, affinché possa essere messa a punto una strategia digitale il più possibile efficiente.
Iniziamo a vedere a cosa serve il Keyword Magic Tool di Sem Rush.
Scorciatoie
I servizi di Sem rush
Sono numerosi i servizi di Sem rush, e ognuno di essi contribuisce ad aumentare il livello di efficacia del lavoro che viene svolto dagli specialisti di digital marketing. Fra questi c’è, appunto, il Keyword Magic Tool di Sem Rush, che ha la capacità di cogliere con pochissimi clic le tante varianti di una certa keyword. Così, l’esperto Seo può contare subito su una lista completa di parole chiave da analizzare, il che più tardi gli permetterà di usare quelle che ritiene più in linea con i suoi obiettivi.
La competizione in alcuni ambiti è su livelli davvero elevati, ed è per questo motivo che vale la pena di dare vita a un sito aziendale che abbia un traffico importante. Insomma, non si dovrebbe rinunciare al Keyword Magic Tool se si desidera cercare di scoprire le keyword più performanti.
Come funziona il Keyword Magic Tool di Sem Rush
Ma qual è il meccanismo di funzionamento che sta alla base del Keyword Magic Tool di Sem Rush? A dir la verità è tanto efficace quanto semplice. Il primo passo consiste nel trovare il seed, vale a dire la keyword principale, e poi identificare il Paese di interesse.
Si può cominciare con una parola chiave generica. Una volta effettuata la ricerca, si ottiene un elenco delle variazioni di questa parola chiave. L’efficienza di Sem rush è davvero notevole, anche se questo può perfino avere delle controindicazioni; la lista, infatti, si può rivelare lunga, e quindi rendere necessaria una consultazione piuttosto laboriosa. Per fortuna il tool mette a disposizione dei filtri che possono essere di aiuto. Le parole chiave correlate sono distinte per cluster, e si possono scegliere in funzione di diversi parametri.
La selezione delle keyword correlate
Uno dei parametri è la corrispondenza a frase: in pratica, le parole chiave che hanno le stesse parole del seed ma si trovano in ordine diverso. Oppure si possono selezionare le parole chiave correlate in base alle domande, scegliendo – quindi – solo le keyword in cui è presente un quesito. In alternativa si può optare per la corrispondenza esatta, in modo da visualizzare le parole chiave identiche a quelle del seed e riportate nello stesso ordine. Infine, l’ultimo parametro è quello delle keyword correlate, con keyword simili al seed.
Va detto, per altro, che le parole chiave possono essere filtrate in base al costo per clic, alla difficoltà, al volume e alla lingua.
Tutto questo si può fare usando il Keyword Magic Tool di Sem Rush.
I filtri più complessi
Ma non è tutto, perché esistono anche filtri caratterizzati da un più elevato livello di complessità, dai risultati nella Serp alla densità competitiva, dalla funzionalità Serp al conteggio delle parole. Ognuno è libero di ricorrere ai criteri che ritiene più pertinenti per raggiungere l’obiettivo di individuare le parole chiave che si ritengono più interessanti. Così facendo, la lista che viene messa a disposizione dal Keyword Magic Tool di Sem Rush viene ridimensiona, e ciò permette di selezionare in maniera più facile le migliori keyword. Sem rush, come si è detto, propone servizi ad hoc sia per l’analisi dei concorrenti che per la ricerca delle parole chiave. Non si tratta, però, del solo strumento a disposizione che consente di usufruire di tali opzioni.
Le soluzioni alternative a Sem rush
Quali sono, allora, le alternative rispetto a Sem rush? Per esempio Majestic, Ubersuggest, SeoZoom e Mangools. Ognuno di questi strumenti ha dei pregi, anche se sono in molti a ritenere che sia Sem rush lo strumento in grado di garantire i migliori risultati sul piano internazionale. Di conseguenza, è il migliore per realizzare un sito in prospettiva multilingue. Certo, ogni addetto ai lavori può avere delle opinioni differenti in merito, se non altro perché ci sono algoritmi che in un settore possono lavorare meglio rispetto ad altri. Di conseguenza, i risultati che si ottengono per una certa parola chiave possono essere di un tipo se si usa un determinato tool e di un altro tipo se se ne usa un altro.
Qual è l’approccio da seguire
A fronte di questa ampia varietà di possibilità, c’è un solo accorgimento che vale la pena di prendere in considerazione: non limitarsi a usare uno strumento solo ma impiegarne almeno due, se non addirittura di più, soprattutto se si fa riferimento al Seo internazionale. Così, è possibile usufruire di due fonti, il che vuol dire avere l’opportunità di mettere a confronto i risultati per beneficiare di una ricerca delle parole chiave che sia caratterizzata dai più elevati standard di affidabilità e da un alto grado di precisione. Quando si tratta di Seo internazionale, è fondamentale compiere un salto di qualità nel processo di ottimizzazione.
Spero che questo articolo sul Keyword Magic Tool di Sem Rush sia stato utile per capire le funzionalità più comode per scalare i risultati delle SERP.