Fare un Hard Reset dello Smartpad Mini di Mediacom

Fare un Hard Reset dello Smartpad Mini di Mediacom

12 Febbraio 2015 Off Di gnius

reset-mediacom-smartpad-miniEffettuare correttamente l’hard reset dei dispositivi elettronici contenenti dati sensibili è ormai una reale necessità per molti. Saper effettuare questo tipo di procedura, infatti, è essenziale nel caso in cui si voglia vendere il dispositivo: non tutti sanno che, selezionando dal proprio smartphone l’opzione “ripristina dati di fabbrica”, non tutte le informazioni vengono eliminate in maniera sicura.

Effettuare l’hard reset dello Smartpad mini della Mediacom non presenta particolari difficoltà. Essendo un prodotto Mediacom, la modalità di recovery da cui si potrà effettuare l’hard reset può essere aperta tenendo premuti in contemporanea i tasti Power e Volume Su. Una volta aperta la modalità di recovery (dopo circa 3 secondi di pressione sui tasti) apparirà un simpatico logo: l’omino Android con un triangolino rosso di pericolo posizionato sopra la “pancia”.

In seguito apparirà il seguente menù, con quattro opzioni differenti:
-reboot system now
-apply update from ADB
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition

Per effettuare l’hard reset dello Smartpad mini della Mediacom (e cancellare così in maniera definitiva tutti i dati presenti all’interno del dispositivo) si dovrà selezionare l’opzione “wipe data/factory reset”. La procedura di hard reset dello smartpad mini Mediacom non andrà a cancellare il sistema operativo: l’hard reset può essere quindi molto utile anche nel caso di blocchi o malfunzionamenti dello smartphone. Nel caso in cui la modalità di recovery sia stata aperta involontariamente, per tornare allo stato normale senza cancellare alcun dato sarà sufficiente selezionare l’opzione “reboot system now”.

Spread the love