Fare l’Hard Reset del Miia Gametab 7

Fare l’Hard Reset del Miia Gametab 7

11 Maggio 2015 0 Di gnius

hard-reset-miia-gametab-7Miia Gametab 7” è un device che riunisce in sé le funzioni tipiche di una console di gioco a quelle di un vero e proprio tablet. Dotato di sistema operativo Android 4.0 OS, il dispositivo consente di navigare in internet, scaricare file (compresi quelli in formato musicale e video), gestire le mail e i principali “social network”, usare i programmi di messaggistica istantanea, nonché di giocare, leggere e-book e documenti in PDF, lavorare con Word ed Excel, vedere film e ascoltare la musica.

Il costo di questo tablet è abbastanza contenuto (siamo al di sotto dei 100 Euro), ma la sua funzionalità è ottima.

Gli accessori per tablet più ricercati – Le offerte di Amazon!

Nonostante l’efficienza del prodotto sia molto elevata, nel caso in cui il Miia Gametab dovesse presentare dei problemi di funzionamento (spegnimento improvviso, blocco o eccessiva lentezza di esecuzione), vi sono diversi metodi per effettuare un reset delle impostazioni e riportare le stesse alle condizioni originarie, così come programmate dal produttore.

hard-reset-miia-gametab-7-2Prima di procedere al reset del tablet Android, accertatevi di salvare tutto il suo contenuto su PC e di estrarre l’eventuale scheda di memoria interna (la microsim sd.)
Quindi, procedete con la prima modalità di ripristino che consiste nel cercate l’apposita funzione dal menu “Impostazioni > Privacy”, ovvero da “Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica”
Nel caso in cui non riusciate a entrare nel sistema operativo, dovete procedere con l’hard reset, usando la procedura che illustriamo di seguito.

Spegnete il tablet e, quindi, premete contemporaneamente il tasto dell’accensione e quello “-” del volume. Dopo pochi secondi, sul display del device comparirà il logo Android con un piccolo triangolo nella parte superiore. A questo punto, premete nuovamente il tasto “ON” e quello “-” del volume finché non vi apparirà la scritta “Menu Recovery”. Con i tasti del volume, spostatevi all’interno del menu e selezionate il comando “Funzione Reset (Factory Reset)”. Confermate l’avvio della procedura, pigiando due volte sul tasto dell’accensione e, a reset completato, selezionate “Riavvio del sistema (Reboot System)”. Premete il tasto “ON”, attendete che il tablet si riavvii, quindi spegnetelo e riaccendetelo un’altra volta. L’hard reset è completato.

Spread the love