Reset Winpad Mediacom (w700 emerald, w700 red, w801 3g)

su
Gnius
immagine al post Reset Winpad Mediacom (w700 emerald, w700 red, w801 3g)

reset-winpad-mediacom-w700-w801Il Winpad w700 è un tablet economico prodotto dalla Mediacom. Può essere utili conoscere la procedura di Reset o di Ripristino per il Mediacom WinPad w700, nel caso in cui vi trovaste con il terminale bloccato.
La Mediacom ci ha abituato alla produzione di prodotti hi-tech a basso costo ed il w700 non fa eccezione.
Il tablet w700 viene prodotto in tre colori, verde acqua marina, rosso, e argento. Potrete ottenere altre informazioni qui.

WinPad w700 recensione

Il WinPad w700 è un tablet da 7.0 pollici con schermo multi touch (fino a 5 punti), la CPU è una Intel Atom a 4 core da 1,83 GHz, la risoluzione massima è 1024×600 e la GPU è una Intel HD Graphics.
La memoria RAM di cui è dotato è di solo 1 GB mentre la capacità interna è di 16 GB espandibili fino a 32 GB con una scheda microSD esterna.

La connettività è assicurata tramite un connettore USB per la ricarica a cui si puo collegare il connettore OTG contenuta nella scatola.

L’accesso ad internet è garantito dal  WI-FI. È inoltre dotato di Bluetooth 4.0 potrete così interfacciarlo con periferiche quali Mouse e Tastiere sia USB che Bluetooth.
Il sistema operativo è Windows 10 Home.

Potrete usarlo sia in modalità tablet che classica desktop, certo la capacità della RAM del w700 limita molto le Applicazioni per Desktop che potrete usare, ma bisogna ammettere che per il prezzo di vendita il tablet si difende bene.

Il tablet viene prodotto  anche nella configurazione w801, che condivide le stesse caratteristiche di base, ma ha in più uno slot per una sim 3G per potere navigare anche in mobilità, ed è dotato del Dual Boot con Android 5.1, quindi potrete semplicemente e rapidamente passare da Windows 10 ad Android inoltre lo schermo è da 8 pollici.

La destinazione d’uso principale per questi tablet è l’uso casuale o la “navigazione da divano”. Infatti questi tablet stanno comodamente nel palmo della mano i materiali sono economici ma non scadenti, ed infatti il tablet risulta estremamente leggero.
L’unico neo rilevabile è il multi touch non sempre precisissimo.

WinPad w700 prezzo

Il prezzo del WinPad w700 è di circa 42 €  potete trovarlo su amazon mentre il WinPad w801 si attesta attorno alle 80 € sempre su amazon.
Visto il prezzo di acquisto potrete lasciare il tablet tranquillamente in mano ai vostri bambini senza aver paura che possano fare molti danni.

Tra l’altro entrambi i modelli il w700 ed w801 si comportano benissimo con la riproduzione di contenuti multimediali anche da Youtube.

WinPad w700 reset e ripristino

Ovviamente lasciandolo alle cure dei vostri bambini il tablet subirà l’installazione di tanti giochi e programmi vari.
Prima o poi sarete costretti a fare il ripristino del vostro tablet Mediacom WinPad perché noterete che le prestazioni del tablet sono peggiorate.

L’unico modo per riottenere un tablet in condizioni ottimali è quello di effettuare un Reset del WinPad w700.

Prima di effettuare il ripristino procuratevi due chiavette USB: una su cui effettuare il backup di tutti i dati che non volete perdere, l’altra su cui scaricherete i driver per potere usare correttamente il tablet dopo il ripristino.

Abbiamo trovato una guida su come migliorare le prestazioni del tablet ed effettuare il ripristino.
Per effettuare un ripristino trattandosi di Windows 10 vi basterà tenere premuto contemporaneamente il tasto accensione ed il tasto +.
Si avvierà cosi la console di ripristino di Windows 10 e da questa seguendo le voci del menu potrete cancellare tutto il contenuto ed installare da zero Windows 10 Home avendo un tablet come nuovo.

Vi lasciamo anche una videoguida che vi farà capire semplicemente come effettuare le operazioni di ripristino.

Approfondimenti