Come Scaricare Gratis i Giochi per il Clempad

Come Scaricare Gratis i Giochi per il Clempad

11 Febbraio 2015 Off Di gnius

scaricare-giochi-clempadIl Clempad, tablet per i piccini, possiede tutte le funzioni di un classico tablet, ovvero può essere collegato alla rete ed è possibile poter scaricare gratuitamente tantissimi giochi, utili in questo caso per l’apprendimento.

Ma come bisogna procedere per poter sfruttare al massimo questa funzione, e quindi scaricare ed installare tantissimi giochi in maniera gratuita?

Come prima cosa, potrete scaricare lo store online di Amazon direttamente sul vostro Clempad: entrate sul sito Amazon e cercate l’App Shop, ovvero l’applicazione che vi permette di poter scaricare i giochi in maniera gratuita. Una volta che la scaricate, recatevi nelle impostazioni di sicurezza del tablet, e spuntate l’opzione che vi permette di installare programmi da fonti esterne.
Entrate nella voce download e procedete all’installazione dello store di Amazon: una volta effettuata tale operazione, dovete collegare il vostro account allo store, cercare i vari giochi e cliccate sulla voce Installa. Attendete che questi vengano scaricati e utilizzateli: ricordatevi ovviamente di verificare, prima di scaricarli, che questi siano gratuiti, poiché qualcuno di essi potrebbe essere a pagamento.

Oltre allo store di Amazon, sul vostro Clempad potrete installare anche lo store delle applicazioni di Google, ovvero Play Store: questo sarà compatibile col vostro Clempad in quanto questo possiede un sistema operativo Android. L’applicazione la si può scaricare direttamente sul tablet oppure sul computer, cliccando su questo link. Installatela sul tablet e collegate il vostro account, e procedete nello stesso modo con cui procedete per scaricare le applicazioni sul vostro cellulare o tablet.

In alternativa, potete anche scaricare i file delle applicazioni sul vostro computer e trasferirle sul tablet Clempad: dovete semplicemente collegarlo al computer tramite cavo USB, ed effettuare lo spostamento in una delle tante cartelle del Clempad. Scollegatelo dal vostro computer e successivamente procedete all’installazione del gioco.

Con questi tre modi potrete scaricare, in maniera gratuiti, i tanti giochi per il Clempad.

Spread the love