Disattivare Aggiornamenti Automatici Android

Disattivare Aggiornamenti Automatici Android

29 Ottobre 2014 Off Di gnius

Ogni utente Android almeno una volta ha desiderato voler disattivare quei fastidiosi aggiornamenti automatici che, per un motivo o per un altro, sono poco graditi da molti utenti, tra i quali non molti conoscono la procedura un po’ complicata per far sì che aggiornamenti poco graditi ci intasino il cellulare.

Innanzitutto bisogna ricordare perché si necessita disattivarli. Il motivo è abbastanza semplice: vi sono molte applicazioni che molto spesso cessano di funzionare o, più spesso, non vengono più utilizzate da noi utenti, la cosa migliore da fare è in questo caso disattivare gli aggiornamenti perché sarebbero inutili, nel primo caso perché sarebbero update senza senso che ruberebbero soltanto la memoria al vostro smartphone, nel secondo caso perché scegliendo di disattivarli per un periodo di inattività di quella certa app, poi potreste anche scegliere di riattivarli e dunque aggiornarla nel momento che vorreste ricominciare ad utilizzarla.

660611-http---www.androidizados.com-noticias-2013-07-06-la-nueva-forma-de-ataque-a-nuestros-dispositivos-moviles-attachment-android-developer2-

Scorciatoie

Come Fare

Insomma, l’aggiornamento automatico può essere comodo per molti utenti che hanno un uso costante con tutte le loro applicazioni o i loro giochi ma per altri potrebbe diventare particolarmente fastidioso, oltre il rischio di intasare il proprio telefono. Dunque, ecco come disattivare gli aggiornamenti automatici su Android. Per prima cosa bisogna collegarsi al Google PlayStore dal proprio dispositivo con sistema operativo Android, ovviamente, da qui si deve cliccare e aprire il Menù a lato (basta premere quelle tre lineette nell’angolo in alto a sinistra o più facilmente trascinando), successivamente si preme su Impostazioni e poi bisogna selezionare in basso l’opzione Aggiornamento automatico app. Una volta fatto questo, comparirà un menù con tre voci tra cui scegliere: Non aggiornare automaticamente le app; Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento; Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi. Dunque potrete decidere di non aggiornarle più scegliendo la prima.  Nel caso in cui sceglieste la seconda, c’è da ricordare che potrebbero essere attivati costi per l’utilizzo dei dati, questo se non si dovesse disporre di una promozione con connessione internet. E scegliendo l’ultima voce, eviterete che gli aggiornamenti partano automaticamente mentre non siete connessi in Wi-Fi, sottraendovi così preziosi mb dalla vostra promozione attiva.

Infine, ricapitolando: Google PlayStore > Menù > Impostazioni > Aggiornamento automatico app > Non aggiornare automaticamente le app.

Spread the love