Velocizzare la Connessione ADSL di Infostrada ed altri Provider

Velocizzare la Connessione ADSL di Infostrada ed altri Provider

16 Aprile 2015 Off Di gnius

E’ possibile fare in modo che la propria connessione internet adsl Infostrada sia più veloce?

Spesso infatti può capitare che i tempi per aprire una pagina web o un video risultino troppo lunghi, creando problemi a chi utilizza internet per lavoro e ha necessità di una certa velocità e stabilità della connessione. La lentezza può essere dovuta a diversi fattori, come limiti fisici della linea ma anche tempi di risposta delle infrstrutture troppo lenti, oltre ad eventuali problemi tecnici dell’operatore stesso. Per ovviare al problema l’unico modo per un’adsl Infostrada più veloce è andare a modificare i parametri della connessione, individuando la soluzione più efficace.

In offerta su Amazon i modem dei migliori marchi – Acquistane uno!

velocizzare-connessione-infostradaDopo aver effettuato un test della velocità dell’Adsl ed una valutazione del rumore Adsl SNR, che consente di valutare quanto disturbo è presente sulla linea, si può passare all’utilizzo di un programma creato ad hoc per velocizzare la connessione. Uno di questi è Auslogics Internet Optimizer, un software gratuito che è in grado non solo di analizzare la connessione, ma anche di andare a configurarne i parametri nel modo più efficace possibile, sfruttando al massimo le potenzialità della linea. Una volta installato il programma basterà premere su Analizza dopo aver selezionato il tipo di connessione utilizzata: il software indicherà i possibili cambiamenti da applicare per aumentare la velocità dell’Adsl, con la possibilità di sceglierli tutti o di deselezionarne alcuni.

Altro importante accorgimento da non dimenticare, per una linea adsl più ‘scattante’ è quello di limitare la banda in download e in upload. Spesso infatti, chi utilizza programmi per scaricare torrent o di peer 2 peer, si ritrova con grandi difficoltà nel navigare in internet velocemente, a causa della grande quantità di banda utilizzata. Impostare dei limiti consentirà di poter effettuare download ed upload senza che la propria connessione adsl venga drasticamente rallentata.

Spread the love