SteamOS – Cosa è ed Ultime News

SteamOS – Cosa è ed Ultime News

26 Novembre 2015 Off Di gnius

steamos-news-2Steam è la piattaforma digitale che ha rivoluzionati il modo di pensare all’acquisto, al gioco e all’unire comunità di diversi videogiocatori da ogni parte del mondo.
La piattaforma digitale di distribuzione di videogiochi creata dalla Valve Corporation può vantare numerose imitazioni ed ha recentemente annunciato una importante novità: SteamOS, ovvero il sistema operativo di Steam interamente dedicato al gaming!

Dovrebbe essere pronto entro la fine del 2015 SteamOs, il nuovo sistema operativo progettato appositamente per i videogiochi.
Un debutto molto atteso quello del s.o. di Valve, considerato che è stato ottimizzato per il gaming su personal computer e che risulta molto semplice ed intuitivo nell’utilizzo oltre che ‘leggero’ nel peso.

Yeppon Image Banner 468 x 60

E’ basato su Linux e, oltre all’ottimizzazione legata all’utilizzo dei videogiochi, consente anche di accedere ad altre funzioni come la musica, lo streaming dei contenuti video e molto altro.
Nella fattispecie potete considerare SteamOS un mezzo attraverso il quale valorizzare appieno la vostra esperienza di gioco, dato che consente di collegare il Pc dotato di questo sistema operativo alla televisione in maniera più rapida ed intuitiva e di utilizzare un controller al posto di tastiera o mouse; oltre all’OS infatti sono presenti anche molti giochi ‘Steam’, disponibili a prezzi decisamente vantaggiosi.

Espansioni e Bundle di World of Warcraft in Offerta

Si tratta di un sistema basato su Linux e dunque funziona con giochi che supportano Linux stesso: a tal proposito verrà realizzata una lista ufficiale che comprenderà almeno 2000 titoli di rilievo tra i quali Counter-Strike Global Offensive, Team Fortress 2 o la saga di Portal.

steamos-news

E’ importante sapere che alcuni giochi, ovvero quelli compatibili solamente con Windows o Mac, come ad esempio Call of Duty o Grand Theft Auto, non potranno essere compatibili su SteamOS.

Vi è però la possibilità di utilizzare questo giochi tramite SteamOS sfruttando la gestione streaming di contenuti da Pc; è sufficiente avere una connessione Wi-Fi, far partire sul proprio computer Steam avviando così, attraverso il sistema con SteamOS collegato al televisore, i contenuti in streaming.

Amazon – Offerte del Giorno su Videogiochi

Ma quanto costa?
Il prezzo di un sistema completo con SteamOS varia tra i 460 e i 5000 dollari in base alla Steam Machine scelta, ovvero tra i 420 ed i 4500 euro.

SteamOS è ancora in fase di beta e quindi è ancora sottoposto a vari fix e miglioramenti che la grande compagnia proprietaria è in carica di effettuare.
Se avete sempre amato la superiorità del pc alle console per quanto riguarda il gioco online, allora con SteamOS potrete unire il meglio di questi due diverse facce dello stesso mondo del gaming.

Spread the love