Smart TV Samsung e Cineblog

Smart TV Samsung e Cineblog

22 Settembre 2014 0 Di gnius

Smart TV Samsung e CineblogLe Smart TV, chiamate anche Connected TV o Hybrid TV, sono dispositivi televisivi di ultima generazione che integrano connessione internet e altre funzioni aggiuntive.

Dotate di porta Ethernet o accesso point Wi-Fi, queste apparecchiature offrono un sistema operativo del tutto simile a quello di un computer o di uno smartphone e in più ne ampliano comfort e potenzialità di fruizione.
Con una Smart TV si può navigare nel web; accedere – mediante specifiche apps – a giochi, social network, mappe e servizi; effettuare videochiamate e visualizzare contenuti video, cineblog e on demand.
Inoltre, grazie allo standard DLNA – Digital Living Network Alliance – la Smart TV abilita la registrazione delle trasmissioni e la sincronizzazione di tutti i contenuti digitali presenti nella rete domestica, compresi film di cineblog.
Il prezzo medio di ogni Smart TV sale del 30/40 per cento rispetto ai tradizionali Led, Lcd e plasma, ma negli ultimi anni l’enorme richiesta di mercato ha consentito l’abbassamento dei costi e a numerose offerte promozionali.

TV Samsung e cineblog

La TV Samsung è sicuramente una dei pionieri del campo perché propone innovazione e funzionalità di alto livello.
La velocità del processore Quad Core e l’interfaccia Smart Hub, sono i punti di forza della TV Samsung.
All’elevato numero di programmi e canali,TV Samsung risponde con la modalità My on TV: mediante funzionalità S Recommendation, la Smart TV Samsung mette in memoria gusti e preferenze dell’utente da suggerire di volta in volta, ricordando anche orari di messa in onda.

Al problema della pirateria streaming e l’utilizzo di siti quali cineblog, si tenta di compensare con applicazioni legali come quella proposta da RAI.tv. Nonostante i deterrenti, Flash player rimane tentazione per gli amanti di cineblog e affini.

Spread the love