Problemi del browser Smart tv Samsung

Problemi del browser Smart tv Samsung

2 Febbraio 2018 0 Di gnius

Avete problemi del browser Smart tv Samsung?
Le Smart TV Samsung sono tra le più acquistate, sia per la grande quantità di prodotti immessi sul mercato
in varie fasce di prezzo sia per le sue prestazioni che sin d’ora non hanno deluso i suoi acquirenti.
Le Smart Tv sono in grado di connettersi a Internet, ti danno la possibilità di utilizzare le applicazioni che preferisci come Now TV, Netflix, Infinity e così via.

Problemi del browser Smart tv Samsung

Non solo, queste presentano anche una sezione apposita per la navigazione in Internet, il browser Smart TV Samsung. Nonostante le prestazioni delle televisioni proposte da Samsung, non siano male, è successo a diversi utenti di avere dei problemi del browser con la Smart TV Samsung.

Problemi del browser Smart tv Samsung: quali sono?

Certo navigare online con la televisione non è mai semplice come farlo dal PC.
Questo perché non si possiede la tastiera, spesso fare una ricerca prevede tempi d’attesa più lunghi, rispetto a quelli del PC.
Tuttavia i problemi che si sono riscontrati con il web browser di Samsung, non sono questi, però.
In realtà, gli utenti hanno riscontrato principalmente problemi con la schermata del browser che si mostra nera,
oppure con l’utilizzo della pagina di ricerca, blocchi continui, e difficoltà di navigazione.
La maggior parte di questi problemi è stato riscontrato con i web browser delle prime Smart TV, quelle del 2014 o 2015, le ultime in commercio offrono invece prestazioni migliori.

Problemi Web Browser TV Samsung: come risolverli?

I problemi con il Web Browser di Samsung possono essere risolti con alcune semplici azioni:
Anzitutto chiudere la connessione internet, poi riprovare a  connettere la TV nuovamente.
Inoltre se il problema persiste, si può provare a ripristina la TV alle impostazioni di Fabbrica.

In alternativa c’è un’altra opzione, cioè aggiorna il Firmware, andando nelle impostazioni della TV,
e poi nella sezione RETE e infine clicca su Aggiornamenti.

Tuttavia se nessuna di queste soluzioni dovesse funzionare, potrete contattare il servizio clienti Samsung e chiedere maggiore supporto.

Spread the love