In molte community dedicate ai possessori di Smart Tv, emerge un problema piuttosto diffuso legato alla memoria insufficiente quando si cerca di guardare un programma in streaming. Questo accade con diversi modelli di televisori e anche con differenti marche, utilizzando le varie applicazioni per vedere i film in streaming. In sostanza quando si inizia la visione di un filmato, può capitare che ad un certo punto si blocchi all’improvviso e compaia la scritta ‘l’ultima sessione del browser si è chiusa a causa di memoria insufficiente“. Questo accade sovente sui filmati di lunghezza superiore ai 15 – 20 minuti.
E’ difficile trovare la risoluzione al problema in quanto le modalità per eliminarlo possono essere differenti in base al televisore in proprio possesso o all’app utilizzata per guardare i film. Solitamente però il primo consiglio da seguire è quello di aggiornare il firmware della smart Tv all’ultima versione disponibile; molto spesso infatti chi acquista un nuovo televisore si dimentica di aggiornare il firmware con regolarità ed eventuali bug o difetti di funzionamento possono permanere. In questo caso, dopo aver effettuato l’aggiornamento è bene procedere con un reset accedendovi dall’apposito menù.
La Tecnologia che Desideri ai Migliori Prezzi – ValueBasket.it

Lascia un commento