Pirates Tides of Fortune

Pirates Tides of Fortune

12 Giugno 2015 Off Di gnius

Pirates: Tides of Fortune (letteralmente, Pirati: le maree della fortuna) è un browser game, ovvero un videogioco che si può far girare sul proprio personal computer, e che è anche tra quelli disponibili da giocare attraverso la piattaforma del social network Facebook. Si tratta infatti di un cosiddetto MMO, ovvero Massive Multiplayer Online, poiché per accedervi si deve essere collegati ad internet, e in questo modo si può interagire con gli altri giocatori che si trovano a loro volta collegati.

pirates-tides-fortune-2

Come il titolo fa facilmente intuire, ci si trova catapultati in un’ambientazione piratesca: infatti, dopo aver effettuato la registrazione, per la quale non sono richiesti che pochi dati essenziali, si può accedere e venire guidati nei primi rudimenti del regolamento da una bella piratessa. La grafica di Pirates: Tides of Fortune, è di tipo classico ma molto ben curata. Lo scopo del gioco è di costruire la propria base piratesca, per poi poter partire all’assalto dei sette mari.

Su Amazon Grande Scelta di Videogiochi per PC – Offerte su Moltissimi Titoli!

Si ha dunque bisogno di una ciurma, che deve essere sempre mantenuta attiva e di buon umore tramite la somministrazione di fiumi di rum, per costruire case, depositi, magazzini. Un altro aspetto importante del gioco è quello relazionale: bisogna infatti creare una forte rete di alleanze con i propri vicini. Infine, bisogna sapersi difendere dai propri nemici: non è infrequente doversi imbarcare in vere e proprie battaglie navali che richiedono il possesso di un buon armamentario, ma anche abilità strategica e un pizzico di fortuna.

pirates-tides-fortune-3

Pirates: Tides of Fortune non richiede particolari requisiti del personal computer per funzionare correttamente, ma su modelli un po’ datati potrebbe girare lentamente, diminuendo la qualità complessiva dell’esperienza di gioco. Per potervi giocare, non c’è alcun costo da pagare, se non quello della connessione ad internet.

Spread the love