Piccolo Manuale di Autodifesa Verbale – eBook

Piccolo Manuale di Autodifesa Verbale – eBook

15 Febbraio 2016 0 Di gnius

piccolo-manuale-autodifesa-verbale-ebook-2Ecco a voi l’ebook “Piccolo manuale di Autodifesa Verbale”, dell’autrice Barbara Berckhan, esperta in comunicazione e autrice già di svariati libri popolari in tutto il mondo (Essi sono infatti tradotti in più di dieci lingue differenti.).
Nella vita di tutti i giorni ci può capitare di avere conversazioni abbastanza spiacevoli, o semplicemente commenti maleducati.
E spesso ci si trova spiazzati: come ci si comporta? come si può rispondere?

In una società civile che predica il rispetto verso il prossimo, fortunatamente questi sgradevoli eventi sono abbastanza rari, ma non assenti.
In questo libro di circa 160 pagine, l’autrice ci illustra in maniera semplice, chiara e schematica tutti i punti salienti che permetteranno al lettore di neutralizzare un futuro “attacco” verbale. Come una sorta di arte marziale, potente ma utilizzabile solo per l’autodifesa, queste conoscenze saranno un fondamentale asso nella manica, pronto ad essere utilizzato appena la situazione sia adatta.

L’arte di saper rispondere a commenti maleducati, arroganti ed offensivi, al giorno d’oggi è molto importante, in quanto questo permetterà di evitare che questi lascino profonde ferite o questioni irrisolte, che rischiano di protrarsi per anni, oltre a sminuire l’aggressore, facendogli notare quanto egli sia fuori luogo.

‘Piccolo Manuale di Autodifesa Verbale’ di B. Breckhan in Offerta!

Purtroppo, questi commenti dannosi e tossici sono sempre dietro l’angolo: che sia un perfetto sconosciuto, un collega di lavoro, un parente o addirittura la persona amata, spesso le parole vengono formulate senza il giusto tatto e sensibilità, e arrivano dritte al cuore, affilate come coltelli.

Il libro presenta 3 macrocapitoli, aventi come titoli “Al di là del colpire e fuggire”, “Che entrino i buffoni!” e “La danza con l’energia oscura”, a loro volta divisi in capitoli minori.
Gli strumenti che l’autrice vi insegnerà sono molteplici: Secondo il principio di non-offesa, rispondere ad eventuali commenti senza tuttavia insultare nessuno, imparare quando il silenzio sarà la carta vincente o quando sarà opportuno ricorrere ad altri espedienti come -ad esempio- risposte insolite, umoristiche o particolarmente intelligenti.

Una lettura scorrevole, piacevole, piena di spunti concreti e di grande qualità, con un numero davvero elevato di concetti applicabili alla vita reale, sapientemente ordinati e sintetizzati in modo da essere il più chiaro possibili.
In questo manuale sono condensati dieci anni di attenti studi sulle strategie comunicative, e oltre 20 anni di padronanza nel mondo della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e psicopedagogia.

Acquista l’ebook di Barbara Breckhan su Amazon.it – Meno di 5€!

L’autrice è famosa in Germania per i suoi seminari e workshop a riguardo, e viene chiamata la “Signora della comunicazione”, venendo acclamata come una delle autrici più prominenti e capaci nel suo campo.
La sapienza di un esperto nelle meccaniche della comunicazione umana viene così trasmessa utilizzando metodi pratici, un lessico immediato e una chiarezza cristallina, in modo da poter mettere in pratica ciò che si apprende appena terminata la lettura.
Paradossalmente, non si vedrà l’ora di ricevere la prossima aspra critica per poter mettere in pratica tutto ciò che si è appreso

piccolo-manuale-autodifesa-verbale-ebook

Con il ‘Piccolo Manuale di Autodifesa Verbale’ potrete finalmente controbattere a tutte quelle situazioni spigolose che rischiano di rovinarvi la giornata e che per ora avete sempre tentato di ignorare, vi invito caldamente ad acquistarlo e leggerlo ora, in modo da poter dare un’importante svolta alle vostre comunicazioni: diventare immuni alla maleducazione e alle critiche non costruttive altrui è di certo un passo importante per migliorare se stessi e creare una vita serena e pieni di successi.

‘Piccolo Manuale per Imparare a Fare e Ricevere Critiche’ in Offerta su Amazon

La versione e-book poi è decisamente più comoda ed economica, sarete in grado di leggerlo ovunque vogliate, sul vostro dispositivo preferito, per un prezzo parecchio inferiore rispetto alla versione cartacea.
Potrete leggere e rileggere questi fondamentali principi di comunicazione quando e dove vogliate: in ufficio piuttosto che a casa, in modo da averli sempre bene in mente e di non venir mai colti alla sprovvista.

Spread the love