Le Offerte di Servizi di Cloud in Italia
2 Gennaio 2015Si sente sempre più spesso parlare, in campo informatico, di cloud, ma forse non tutti sanno di cosa si tratta. Letteralmente, in inglese il termine cloud significa “nuvola”, e in campo tecnologico indica un luogo virtuale in cui poter archiviare e condividere file, anche di grandi dimensioni, tramite server condivisi. Ecco le principali aziende che offrono questo servizio in Italia.
Scorciatoie
Offerta cloud di Hostingsolutions
Hostingsolutions permette di creare infrastrutture virtuali proponendo un pagamento al consumo, in modo tale che sia possibile personalizzare al massimo lo spazio di archiviazione in base alle singole esigenze. I dettagli dell’offerta si possono consultare qui
Offerta cloud di Aruba
Aruba è uno dei più noti fornitori di servizi web in Italia; tra le proposte presenti c’è anche quella di uno spazio cloud con un costo che parte da 0,016 euro l’ora e un’estrema semplicità di gestione, come si può verificare sul sito Aruba.
Offerte cloud di Kolst
Kolst offre quattro opzioni diverse, dei pacchetti da valutare a seconda delle singole necessità, chiamati Tetrik, Kube, Octa e Dukt, come si può leggere qui.
Offerta cloud di Seeweb
Seeweb infine offre la possibilità di avere un servizio cloud con il pagamento di un canone mensile di 12 euro per esigenze base, fino a soluzioni via via più sofisticate. L’offerta completa si può conoscere dal sito di Seeweb.