Come Eliminare le Foto Doppie da Dropbox
30 Marzo 2015Dropbox permette alle persone di archiviare tantissimi dati online, sfruttando dunque un cloud che potrebbe essere definito come alternativo.
Potrebbe però capitare che, durante l’archiviazione dei dati, delle immagini doppie possano essere inserite diverse volte, o che queste si duplichino una volta che le stesse vengono inserite sul web. Riuscire ad eliminarle potrebbe essere un procedimento veramente complesso, che richiede diverso tempo, ma che grazie ad un particolare programma, sarà veramente semplice ed immediato.
Il programma che deve essere utilizzato per poter rimuovere queste particolari immagini doppie risulta essere Dupeguru, programma che oltre essere gratuito, è disponibile anche per diversi sistemi operativi, come Windows e Linux.
Il programma potrà essere scaricato facilmente dal web, senza costi di alcun tipo: questo poi dovrà essere installato, e potrebbe essere richiesto il riavvio del computer al termine dell’installazione. Effettuata tale operazione, bisognerà semplicemente avviare il programma, e selezionare le cartelle del programma che si devono scansionare. In questo modo, tutti i file presenti in esse potranno essere controllati. La lista metterà in risalto i file doppi, comprese le immagini: quelle doppie dovranno essere selezionate, cliccando su di esse, e successivamente bisognerà cliccare sull’icona dell’ingranaggio. Effettuato questo passaggio, si aprirà una schermata, nella quale bisogna selezionare la voce Sposta gli elementi marcati nel cestino.
Hard disk esterni dei migliori marchi su Amazon. Acquistali!
Quest’operazione di fatto vi permette di eliminare tutti i file doppi presenti in Dropbox comprese le immagini. Quando si clicca su questa particolare voce, basterà attendere che il programma proceda all’eliminazione dei suddetti file. Maggiori saranno queste, maggiore sarà il tempo di caricamento. Al termine dell’operazione, sarà possibile poter rimuovere definitivamente le immagini doppie presenti su Dropbox, lasciando spazio solo ai file unici.