Somabar – Il Robot Barista

Somabar – Il Robot Barista

30 Dicembre 2014 0 Di gnius

somabarSarebbe comodo starsene tranquilli a casa e godersi un buon cocktail, senza però la rottura di scatole di dover ritirare fuori libri per rivedere ingredienti e dosaggi. Bhe due ragazzi di Los Angeles, Ammar Jangbarwala e Dylan Purcell Lowe, hanno pensato proprio a questo tipo di esigenza ed hanno creato un robot barista di nome Somabar e messo il loro progetto su KickStarter.

Somabar è un robot che può (allo stato attuale del progetto) creare cocktail partendo da una base di 7 ingredienti liquidi, e grazie ad un sistema di tecnologia digitale e pompe crea il vostro cocktail preferito con perfetti dosaggi. I due creatori però non si sono limitati a questo ed hanno pensato di rendere l’utilizzo di Somabar ancora più semplice facendolo funzionare anche tramite la sua apposita app per smartphone.

Questo progetto ha il potenziale per diventare uno dei piccoli elettrodomestici può interessanti dei prossimi anni da poter sfoggiare nella propria cucina. E non brilla solo per il fattore “cool” ma anche per utilità, infatti oltre la già menzionata semplicità di utilizzo è pensato anche per le casalinghe. Infatti i recipienti degli ingredienti, chiamati Somapods, sono pensati per poter essere refrigerati comodamente nel proprio frigo e lavati nella lavastoviglie.

Se siete interessati a saperne di più o volete preordinarlo, la pagina Kickstarter di Somabar è raggiungibile cliccando qui.

Spread the love