La Protesi Robotica del Giovanissimo Genio Easton LaChappelle

La Protesi Robotica del Giovanissimo Genio Easton LaChappelle

27 Febbraio 2015 Off Di gnius

protesi-robotica-easton-lachapelle-2 Creare una mano robotica a 14 anni non è cosa da tutti, anzi è incredibilmente sorprendente. Rilasciare il proprio progetto perfezionato 4 anni dopo in open-source in modo che tutti ne possano beneficiare, è un gesto ancor più straordinario del genio richiesto per una creazione simile. Questo ragazzo americano che vedete in foto si chiama Easton LaChappelle ed ha 19 anni, ed è riuscito a rivoluzionare il mondo della robotica creando una protesi con un budget di soli 500 dollari e che può essere controllata grazie agli impulsi del nostro cervello.

Quando a 14 anni Easton scopre i costi assurdi delle protesi artificiali si mette con dedizione a crearne una robotica che costi significativamente molto meno e con migliori funzionalità. Ci riesce. I materiali di partenza? Un Nintendo Power Glove e dei Lego. 4 Anni dopo lo perfeziona e rende disponibile al mondo i suoi progetti gratis ed in open-source.

Vi invitiamo a saperne di più sulla storia di Easton e del suo braccio robotico guardando il video che condivideremo qui di seguito. Buona visione!

Spread the love