Come Accedere al BIOS di un Notebook Lenovo

Come Accedere al BIOS di un Notebook Lenovo

2 Marzo 2015 Off Di gnius

Lenovo Group Limited è un produttore di personal computer cinese che ha visto una rapidissima crescita della propria produzione nell’ultimo decennio. Nel 2013 supera per numero di prodotti venduti tutti i competitor divenendo il primo produttore al mondo. Negli ultimi anni sono diventati molto apprezzati i notebook prodotti dall’azienda, sia grazie al prezzo più basso della concorrenza, sia grazie al livello tecnologico qualitativamente elevato.

Se si desidera accedere al bios di un notebook Lenovo è necessario disattivare l’avvio rapido, se si utilizza Window 8 come sistema operativo. Nel bios è possibile accedere alle funzioni di base che permettono il cambiamento di alcune impostazioni. Esistono modalità diverse di accesso, che vanno applicate a seconda del modello sul quale si sta operando. Nella maggior parte dei casi sarà sufficiente premere durante il logo del boot il tasto F2, oppure F1. Qualora questa modalità non dia il risultato sperato è possibile provare a tenere premuto il tasto FN mentre si ripete la procedura precedente. Un’altra modalità di accesso consiste nel premere la combinazione di tasti formata da CTRL + ALT +F11 durante il prompt sotto window. Queste modalità esauriscono quasi tutti i modelli Lenovo ThinkPad e le serie G, M, Yoga, Flex ed Essential, tuttavia se nessuna delle precedenti permette di accedere al bios si potrà provare tenendo premuto il tasto F12 durante l’avvio del notebook.

Per i modelli in cui sia installato il sistema operativo Window 8.1 esiste un’ulteriore modalità di accesso che può essere intrapresa se tutte le altre non danno risultati. Per prima cosa è necessario aprire l’interfaccia Metro e scrivere nella barra delle ricerche: opzioni di invio avanzate. A questo punto si dovrà procedere a riavviare su avvio avanzato, in seguito cliccare su opzioni avanzate e poi su UEFI. Finalmente potrete entrare nel bios del notebook Lenovo.

Spread the love