I Fantastici (ed Inutili) Robot di Simone Giertz
1 Giugno 2016Si chiama Simone Giertz ed è stata definita la regina dei robot inutili.
In realtà le sue creazioni robotiche sono davvero ben realizzate poiché a livello meccanico funzionano brillantemente, ma si rivelano poi sempre davvero inutili e suscitano ad ogni sua pubblicazione su YouTube l’ilarità dei suoi viewers.
La 25 enne svedese ha imparato a costruire robot praticamente da autodidatta, il che la dice lunga sulla sua preparazione, ma a stupire ancor di più è il suo senso dello humor.
Creando robot che ci possano aiutare nelle attività quotidiane mostra come non sempre la tecnologia ci può venire incontro.
Ed ecco qui che il robot per svegliarsi, per fare colazione, per lavarsi i denti o tagliare le verdure sono degli esperimenti che seppur volutamente falliti risultano davvero divertenti.
Probabilmente l’avete già vista per il suo robot-sveglia su molti social, dove al suonare della sveglia una mano rotante gli schiaffeggia la faccia costringendola ad alzarsi dal letto.
Ma quella è sola una delle molte creazioni di Simone qui di seguito ad esempio c’è il robot per pulire i denti…
…o quello per farsi lo shampoo
Insomma avete compreso Simone Giertz ha trovato il perfetto connubio fra un canale di tecnologia ed uno di contenuti divertenti.
Una mossa davvero astuta che riesce a raggiungere un pubblico più di nicchia e ‘nerd’ che di massa in cerca di grasse risate.
Seguite il suo canale ufficiale su Youtube ed iscrivetevi per essere aggiornati su i suoi robot inutili ma fantastici robot!