Città di Carta – John Green eBook

Città di Carta – John Green eBook

14 Settembre 2015 0 Di gnius

citta-di-carta-ebook

Città di Carta di John Green è disponibile anche in formato eBook digitale da oggi! Per chi possiede un eBook reader questo titolo è assolutamente immancabile e sicuramente da aggiungere alla vostra collezione di libri digitali e non. Se ancora non avete fatto il passaggio alla lettura digitale rimarrete estremamente sorpresi da quanto i nuovi reader riescano ad essere comodi da leggere, e cominciare con un libro come Città di Carta, di scorrevole lettura e dalle atmosfere sognanti, sarà una vera esperienza.

Città di carta (Paper town) è il titolo di un romanzo pubblicato per la prima volta nel 2008. L’autore del libro è John Green, uno scrittore statunitense di grande successo in patria e anche nel resto del mondo. Molti dei suoi libri infatti sono saliti in cima alle classifiche di vendita, e in particolar modo il romanzo pubblicato nel 2012, Colpa delle stelle (The fault in our stars) con cui ha raggiunto il primo posto nella New York Best Sellers list.

Paper town è stato pubblicato negli USA dalla casa editrice Dutton Books, mentre la versione italiana di Città di carta è stata edita da Rizzoli. In commercio, on line, è possibile anche scaricare la versione digitale in e-book. Nel 2015 è stata realizzata una versione cinematografica del romanzo.

Acquista Città di Carta in formato digitale su Amazon!

La storia del libro segue le vicende di due adolescenti. Quentin Q Jacobsen e Margo Roth Spiegelman sono amici fin dalla più tenera infanzia, quando però un evento drammatico turba le loro giovani vite. Infatti i due bambini trovano il corpo di un loro vicino di casa che si è suicidato. Dopo quell’episodio i due si perdono di vista per qualche tempo, ma poi Margo si trasferisce e diventa al vicina di casa di Q. Il ragazzo ne è molto felice, perché prova attrazione per la sua amica. Una notte lei si presenta alla sua finestra e lo coinvolge in un’avventura, una spedizione vendicativa nei confronti di alcune persone che Margo ritiene responsabili di torti nei suoi confronti.

Alla fine di quella serata il legame tra Q e Margo sembra ristabilito: ma il giorno dopo lei non si presenta a scuola, e sparisce per alcuni giorni. A questo punto i genitori di Margo ne denunciano la scomparsa, ma non sono realmente preoccupati. Infatti la giovane è solita avere colpi di testa del genere, ovvero accade spesso che si assenti per un po’, per poi ricomparire all’improvviso.
Ma Q non si dà per vinto, e insieme ai suoi amici Lacey, Radar e Ben, decide di andare a cercare Margo, seguendo degli indizi che in qualche modo la ragazza ha lasciato dietro di sè. Ma il percorso che potrà condurre Q ad aiutare davvero la sua amica sarà più complesso di quanto non avrebbe potuto immaginare.

Il titolo del libro, Città di carta, allude a due diversi livelli di lettura. Una città di carta è un luogo superficiale, in cui le persone vivono solo di apparenze senza mai badare alla sostanza delle cose. Margo definisce Orlando, la città della Florida in cui abitano lei e Q, in questo modo. Una città di carta è anche un escamotage che i topografi usano per rendere uniche le mappe da loro redatte. Si tratta di luoghi inesistenti che vengono inserite nelle piantine di posti reali, in modo che il lavoro di una persona non possa essere copiato e duplicato.

L’e-book di Città di carta permette di poter sfogliare le pagine di questo romanzo di John Green, che è rivolto ad un pubblico di adolescenti, ma non solo, con tutta la nitidezza e la risoluzione grafica garantita dai più moderni devices di lettura. La praticità del supporto digitale dà infatti la possibilità di godere i contenuti del libro portandolo sempre con sè grazie al supporto di un e-reader. L’e-book presenta molti vantaggi rispetto al libro cartaceo. Si può scaricare in modo immediato dal web con un semplice click, e lo si può trasferire facilmente sul device portatile o scaricandolo dallo store on line direttamente sul tablet, o trasferendolo tramite cavo dal computer fisso, se il dispositivo che si usa non possiede una connessione wi-fi.

Il costo dell’e-book di Città di carta è notevolmente inferiore alla versione cartacea, tanto quella con copertina rigida che in paperback. Inoltre, la versione digitale del libro può essere caricata sull’e-reader insieme a tutti gli altri titoli che si possiedono, in modo tale da poterlo avere sempre con sè anche quando non lo si sta leggendo, per consultarlo rapidamente, o rileggere le parti preferite.

Insomma la praticità dell’eBook digitale, la bellezza apprezzata in tutto il mondo di questo ennesimo bestseller di John Green, e cosa da non sottovalutare, il convenientissimo prezzo dell’eBook di Città di Carta rendono l’acquisto di questo romanzo una scelta facilissima! Comincia anche a tu a leggere Paper Town e lasciati affascinare dallo stile di questo autore apprezzato da grandi e giovani.

Spread the love