Kindle Per Android – Come Funziona?

Kindle Per Android – Come Funziona?

5 Ottobre 2016 0 Di gnius

kindle-per-android-come-funzionaCome molti sanno la rivoluzione tecnologica del digitale ha cambiato molto del modo in cui viviamo ed anche gesti quotidiani come quello della lettura sono oggi totalmente diversi, ed è proprio del mondo dei libri e degli ebook che parleremo.
Seppur esistano ancora dei grandi fan del ‘vero’ libro di carta, ci sono anche moltissime persone che si sono ‘convertite’ agli ebook, ovvero i libri in digitale; ciò che era carta ora diventa un semplice e comodo file.

Ma come si leggono gli ebook? Semplice. Servono gli appositi reader che possono essere dei veri e propri dispositivi da poter toccare con mano, a volte con display progettati in modo da assomigliare ad una vera pagina cartacea, oppure dei software o applicazioni.
La più famosa fra le app che fungono da ebook reader è Kindle di Amazon.

Kindle è disponibile per qualunque dispositivo con sistema operativo Android, sia tablet che smartphone, ed è comodamente scaricabile dal Google Play Store.
Una volta creato un account Amazon dando email e creando una password, oppure collegando quello che già avete creato e tramite cui fate abitualmente compere sul portale di shopping, potrete cominciare a leggere le opere degli scrittori che più amate.

Ma come funziona Kindle esattamente? Come inizio le lettura di un ebook con Kindle per Android?
L’interfaccia sarà delle più intuitive e semplici da utilizzare, infatti vi verrà presentata una schermata con tutte le copertine dei libri recenti più famosi e venduti.
Ovviamente potrete usufruire anche di una comoda barra di ricerca!

Nel ‘negozio’ Kindle saranno presenti oltre ai libri a pagamento, per cui difficilmente pagherete più di 3€, anche dei libri completamente gratuiti, presenti appunto nella sezione ‘classici famosi gratuiti‘.
Qualunque sia la vostra scelta di libro, premete ‘scarica‘ e partirà il download de libro digitale che successivamente potrete leggere tramite l’applicazione.

Gli ebook che avrete scaricato verranno ritrovati nella home della app nella sezione ‘Local‘.
Nel caso vogliate effettuare il logout da Kindle per Android vi basterà andare nelle ‘Impostazioni‘ e premere su ‘Annulla la registrazione di questo dispositivo‘.

La applicazione Kindle per Android è completamente gratuita, così come alcuni dei libri che potrete scaricare, quindi perché non approfittare di queste occasione?
È l’occasione perfetta per voi che vi considerate restii al passare dal libro cartaceo al digitale e ricredervi!

Spread the love