Mediacom WinPad X100

su
Gnius
immagine al post Mediacom WinPad X100

mediacom-winpad-x100Fra la sua vasta gamma di tablet la Mediacom offre anche il WinPad X100, un ottimo tablet da acquistare da parte di chi è in cerca di un dispositivo che abbia buone prestazioni e che non costi cifre esorbitanti.
Come il nome lascia intendere il Mediacom WinPad sfrutta il sistema operatvi Microsoft Windows, ora aggiornabile alla versione 10.
In questo articolo ti sveliamo le specifiche di questo tablet così ricercato dalla massa.

Mediacom WinPad X100: caratteristiche generali

Questo nuovo Tablet di Mediacom presenta un ottimo rapporto qualità prezzo, del resto l’azienda tutta italiana stupisce da sempre con prodotti che si situano in una fascia di prezzo decisamente bassa, pur presentando specifiche tecniche di buona qualità.

Il nuovo Tablet monta un processore Intel Atom Quad core Z3735G da 1.33 GHz, che può essere boostato fino a 1.83 GHz. Ha 1 Gb di RAM e un SSd interno da 32 Gb, per contenere tutti i file più importanti, necessari nell’utilizzo quotidiano.
Il display misura 10.1 pollici e monta un processore grafico Intel HD Graphics; la risoluzione è di 1280 x 800 ( WXGA ), per un display con tecnologia IPS moultitouche a 5 punti.

Il Tablet Mediacom WinPad X100 a Meno di 200€!

 

La fotocamera anteriore è da 0.3 megapixel, mentre quella posteriore è da 2 Megapixel; monta una webcam integrata nella fotocamera anteriore, per l’utilizzo con skype o con altri programmi di questo tipo.
Il sistema operativo è Windows 8.1, he da l’impressione di trovarsi davanti un vero e proprio piccolo computer portatile, piuttosto che un tablet.

Il WinPad X100 presenta uno slot microSDHC libero, più una presa Micro-USB 2.0, una Micro-HDMI e l’uscita per la cuffia. Misura 25.68 cm in larghezza, per 17.79 cm in profondità e uno spessore di soli 0,98 cm.
Il peso del Tablet è di 675 g, quindi abbastanza pratico da portare con sè, anche per tutta la giornata. Nella confezione si trova anche una comoda tastiera, delle stesse dimensioni del Tablet, che lo rende un vero e proprio computer, molto pratico ed agevole da utilizzare.

Un prodotto interessante

Grazie alle specifiche ed alle caratteristiche generali, questo tablet risulta veramente un buon prodotto, adatto soprattutto ai giovani e a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei Tablet.
Il prezzo è veramente molto interessante, di fascia bassa, per un prodotto che non ha molto da invidiare a prodotti con prezzo molto superiore, a volte quasi doppio.

Photo promo code Image Banner 468 x 60
Già prendendolo in mano si apprezza in modo particolare la leggerezza del Mediacom WinPad X100, che lor ende molto maneggevole e comodo.
Al giorno d’oggi moltissime scuole propongono ai loro allievi libri in formato digitale; questo prodotto è decisamente perfetto per gli studenti, perché si presta ad un utilizzo continuato.

La superficie posteriore è ricoperta da un materiale plastico morbido e ruvido, che evita gli scivolamenti accidentali.
La batteria a ioni di litio da 6000 mAh permette un utilizzo continuato anche senza alimentatore; per altro nei momenti di maggiore utilizzo si può sempre collegare l’alimentatore contenuto nella confezione.

Il software

Questo WinPad X100 monta Windows 8.1 come sistema operativo. Molti appassionati di Tablet e di smartphone prediligono altri tipi di sistema operativo, come ad esempio Android.
Per le persone che si avvicinano ai Tablet per la prima volta o per i ragazzi Windows 8.1 è invece una scelta decisamente azzeccata, perché rende questo tablet molto più simile ad un computer e ne permette un utilizzo più intuitivo e comodo.

Al momento dell’acquisto viene fornito anche un anno di abbonamento a Office 365, perfetto per chiunque intenda utilizzare il Mediacom WinPad X100 per lo studio o per il lavoro: tutti i programmi che si possono utilizzare sul computer di casa, comodamente contenuti in un tablet leggero e poco costoso.
Cosa si potrebbe desiderare di più?

I punti di forza

Sicuramente il Mediacom WinPad X100 ha un vantaggio innegabile, superiore a tutti gli altri, che è sicuramente il prezzo: a meno di 300 euro si hanno tantissime comodità a portata di mano.
L’altra caratteristica molto interessante è decisamente la tastiera, contenuta nella confezione, cosa che rende il prezzo ancora più interessante: con qualsiasi altro tablet dovreste acquistare la tastiera separatamente, spendendo certamente ulteriori euro.

L’aspetto esteriore, molto pulito e semplice, che rende questo prodotto molto simile ad un computer portatile, leggero e versatile, è un altro punto di forza molto importante, assieme con la presenza di Windows 8.1 come sistema operativo.

Dunque se cercate un tablet polivalente, che utilizzi un sistema operativo affinato ed in continuo aggiornamento, con buone specifiche tecniche e che non costa troppo, allora il Mediacom WinPad X100 rappresenta un’ottima alternativa ai tablet dei brand hi-tech più celebri. Perfetto per un uso casalingo o per moli di lavoro contenute su Office, questo ed altri tablet Mediacom possono essere proprio ciò che fa per voi!

Approfondimenti