
Asus Smart Gesture – Come Attivarlo
13 Agosto 2015Asus, nei suoi ultimi modelli di notebook, ha deciso di installare una particolare feature denominata Smart Gesture. Grazie ad Asus Smart Gesture ogni vostro particolare tap o swipe che farete con le dita sul touchpad del vostro device corrisponderà ad una determinata azione; insomma grazie ad Asus Smart Gesture vengono create delle comode shortcuts per ogni vostro movimento della mano.
I nuovi utenti che hanno comprato si chiedono come fare ad attivare Asus Smart Gesture. In realtà i driver Smart Gesture sono sempre attivi di default nel vostro notebook, ed anzi potrete decidere se poter usufruire o no di questa funzione recandovi sul software apposito che dovrebbe trovarsi in basso a destra nella task bar identificato da un icona con un logo quadrato. Da qui potrete gestire come settare ogni tipo di azione ed a quale movimento farla corrispondere.
Guarda le Nostre Offerte sui Tablet Asus!
Se per qualche motivo la vostra funzione Smart Gesture di Asus si disabilita quello che dovrete fare è recarvi sul Pannello di Controllo e sotto Programmi controllare quale versioni di Smart Gesture avete installata. Se non è aggiornata recatevi al seguente link nella sezione Supporto Driver del sito ufficiale Asus dove, dopo aver inserito il modello esatto del vostro notebook, potrete trovare la versione più aggiornata.