Sony Vaio Z Canvas – A Quando sul Mercato Italiano?

Sony Vaio Z Canvas – A Quando sul Mercato Italiano?

6 Marzo 2015 0 Di gnius
sony-vaio-z-canvas

E’ sul mercato giapponese da poche settimane il Sony Vaio Z Canvas, nato come prototipo ed ora finalmente realtà, per riportare in vita una delle linee di Sony più conosciute e apprezzate. Sono due gli ‘ibridi’ rilasciati da Japan Industrial Partners, fondo di investimento al quale Sony ha ceduto il famoso brand Vaio e che ha dato vita ad una nuova azienda, la Vaio Corporation, con i primi due avanguardistici dispositivi che si caratterizzano per potenza, resistenza, qualità e funzionalità: il Vaio Z è il prodotto di punta del catalogo, un ultrabook da 13,3 pollici con case in carbonio ed alluminio e processore i7 di quinta generazione.

Ma molto interessante è anche il gemello Vaio Z Canvas, che si caratterizza per uno schermo da 12,1 pollici e per la comoda tastiera staccabile, che trasforma il portatile in un tablet permettendo di utilizzarlo in entrambe le modalità (laptop – tablet). Altissima risoluzione per il display, punto forte da sempre di Sony e dell’azienda che ha rivelato il marchio, 2560×1704 pixel andando di fatto a coprire il 95% della gamma di colori RGB Adobe.

A livello tecnico, il Sony Vaio Z Canvas monta un processore Intel Core i7, un SSd da 256 GB e ha una memoria RAM fino a 16 GB; si caratterizza inoltre per la presenza di un cavalletto, nella parte posteriore del dispositivo, che consente di utilizzare il dispositivo verticalmente e senza la tastiera. Entrambe vantano un’elevata qualità costruttiva, che li rende particolarmente resistenti agli urti oltre a valorizzarli a livello di design. Inoltre entrambe i Vaio utilizzano, come sistema operativo, Windows 8.1 Update a 64 bit. Sono attualmente disponibili per il mercato giapponese a un prezzo di circa 1480€ e non è ancora chiaro quando verranno introdotti in Italia.

Spread the love