Nikon D4S – Caratteristiche e Prezzo
5 Marzo 2015E’ una delle reflex di punta di casa Nikon la D4S, sul mercato dal primo trimestre del 2014 ed oggi ancora tra le più richieste. Si tratta di una macchina fotografica digitale pensata per i professionisti in cerca della massima qualità. Il suo sensore formato FX da 16,2 megapixel, unito ad un ampio intervallo ISO e al processore di elaborazione immagini Nikon EXPEED 4, la D4S consente di ottenere immagini pressoché perfette, anche quando le condizioni, a livello di illuminazione, risultano poco idonee a realizzare scatti fotografici.
Tra le caratteristiche di questa reflex da tenere in considerazione vi è il sistema AF a 51 punti, che in questo prodotto è stato ulteriormente migliorato per un lavoro dell’autofocus ancora più accurato; anche il numero di fotogrammi al secondo per l’autofocus con inseguimento di tracking, ha subito un miglioramento rispetto al modello precedente, passando da 10fps a 11fps, che consente di fotografare in maniera ancora più stabile i soggetti in movimento. Inoltre è possibile registrare video a una risoluzione di 1080p non compressa, a 60fps.
Si tratta di un dispositivo straordinario, pensato per i fotografi professionisti operanti nei più diversi ambiti, dal fotogiornalismo alla fotografia naturalistica o sportiva; le numerose funzionalità infatti consentono di effettuare fotografie in condizioni molto diversificate, con la garanzia di un risultato di prima qualità. Ma qual è il prezzo della Nikon D4S? In vendita da circa un anno, è possibile trovare questa reflex in vendita ad un prezzo compreso tra i 4200 e i 4500 euro. Questo perchè si tratta di una macchina fotografica digitale di fascia alta, basata sulle tecnologie della precedente D4 ma caratterizzata da numerose novità per garantire un nuovo livello di prestazioni. Miglioramenti che le permettono di essere sempre un clic avanti alle concorrenti, per essere all’altezza della creatività di ogni fotografo.