Sony Al Lavoro Su Una PS4 Che Supporta il 4K
1 Aprile 2016Sarà il 4K il nuovo campo di battaglia di Sony che, come emerso da indiscrezioni delle ultime settimane, starebbe lavorando ad una nuova Ps4 in grado di supportare questa innovativa risoluzione, ormai ampiamente diffusa su molte smart tv.
Del resto l’ultima console Sony ha ottenuto grande successo in termini di vendite, tanto da spingere l’azienda a lavorare su nuovi prototipi della prossima Ps4, una sorta di Ps4.5 sicuramente più potente e ricca di funzioni all’avanguardia.
Dunque accanto ad un rinnovamento dal punto di vista del design, Sony starebbe lavorando anche alle caratteristiche del software e dei componenti elettronici della prossima Ps4 che, a fronte di dimensioni sempre più ridotte, guarderà avanti con particolare attenzione alla qualità visiva, per rendere l’esperienza di gioco, ma anche di navigazione online e di utilizzo dello streaming, davvero coinvolgente.
Le prime indiscrezioni diffuse in questi giorni arrivano da un’attendibile fonte secondo cui il lavoro degli informatici sarebbe orientato alla maggior potenza della console, per poter eseguire in modo fluido sia i videogiochi che i contenuti multimediali in 4k.
La Ps4.5, nome ovviamente ancora provvisorio, sarà caratterizzata dunque da un importante aggiornamento hardware per adattarsi ai nuovi titoli che verranno commercializzati contestualmente alla sua vendita; questo comporta anche un potenziamento della Gpu che dovrà gestire l’alta risoluzione 4k, un grande passo avanti per Sony considerato che la Ps4 supporta come risoluzione massima i 1080p.
Dall’azienda giapponese non è arrivata al momento alcuna conferma o smentita, ma sono in molti a ritenere che vi sia davvero qualcosa in cantiere e che siano stati già creati i primi prototipi della console di nuova generazione, per un modo di vivere l’intrattenimento proiettato a piè pari nel futuro.